The Crown, Claire Foy tornerà come una giovane Regina Elisabetta

Autore: Matteo Tontini ,
Netflix
1' 30''
Copertina di The Crown, Claire Foy tornerà come una giovane Regina Elisabetta

Claire Foy ha vestito i panni della Regina Elisabetta nelle prime due stagioni di The Crown, serie che ripercorre la vita della più longeva regnante d'Inghilterra. Dalla terza stagione, l'attrice è stata sostituita da Olivia Colman, una regnante più matura e attempata; tuttavia, sembrerebbe che la Foy farà ritorno nella ambiziosa serie TV di Netflix.

L'attrice è stata vista, durante le riprese attualmente in corso della quarta stagione, indossare un abito bianco e una collana di perle mentre girava la scena del 21esimo compleanno della Regina d'Inghilterra. Un flashback, quindi. In tale occasione, Elisabetta ha registrato una trasmissione radiofonica durante un tour in Sud Africa. Era il 1947 e la giovane, ancora principessa, dedicava la sua vita al servizio del Commonwealth.

Advertisement
Advertisement

Non tutti i fan pare abbiano preso bene il rinnovo del cast per la terza e la quarta stagione di #The Crown: c'è infatti chi avrebbe chiesto a gran voce di far tornare Claire Foy nello show, perché "più brava a imitare" il linguaggio del corpo della monarca. Il colosso dello streaming ha tuttavia preferito sostituire gli attori per riflettere l'invecchiamento dei personaggi nella serie, piuttosto che ricorrere al trucco e all'utilizzo dei computer. Grazie al suo ruolo nello show Netflix, la Foy ha vinto nel 2017 il Golden Globe alla migliore attrice in una serie drammatica, l'anno successivo si è invece portata a casa l'Emmy.

Per la quinta e la sesta stagione di The Crown ci si aspetta un altro rinnovo del cast. La 63enne Imelda Staunton sembrerebbe in pole position per sostituire la Colman nel ruolo di regina, ma Netflix ha di recente dichiarato che al momento non c'è nulla di confermato e che la notizia dovrebbe essere presa come semplice voce di corridoio.

Via: nzherald.co.nz

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

The Crown 5, ecco la data di uscita [POSTER]

Scopri qual è la data di uscita di The Crown stagione 5, la serie Netflix che racconta la vita della Regina Elisabetta II.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
The Crown 5, ecco la data di uscita [POSTER]

The Crown è una delle serie più seguite e apprezzate dal pubblico degli abbonati Netflix. Nel corso dell'evento TUDUM 2022, è stata annunciata la data di uscita dell'attesa quinta stagione: il 9 novembre 2022.

The Crown racconta la vita della Regina Elisabetta II d'Inghilterra, scomparsa l'8 settembre 2022. La serie parte dal momento in cui Elisabetta sposa il Principe Filippo nel 1947, e segue le sue vicende pubbliche e private nel corso degli anni. La Regina Elisabetta è interpretata da Claire Foy nelle prime due stagioni e dall'attrice premio Oscar Olivia Colman nelle stagioni 3 e 4. Nella quinta stagione, il regale ruolo sarà affidato a Imelda Staunton.
Di seguito potete vedere il poster di The Crown 5:


Nella quinta stagione la serie dovrebbe trattare la Famiglia Reale negli anni novanta, un periodo particolarmente difficile per la casata, con il celebre divorzio tra l'allora Principe Carlo e Lady Diana. La separazione tra il Principe d'Inghilterra e Diana ha suscitato scandalo a causa dei numerosi pettegolezzi su possibili tradimenti di entrambi, e le testate giornalistiche di tutto il mondo hanno seguito quasi ossessivamente la fasi della crisi del matrimonio e della sua fine.
The Crown 5 dovrebbe anche trattare la morte di Lady D, avvenuta ad agosto 1997, e il suo drammatico impatto sui figli, sulla Corona e su tutta la società. Non si sa ancora se la serie punterà il dito contro il mondo delle riviste di gossip e dei paparazzi, spesso accusato di essere stato responsabile della velocità con cui l'autista di Diana guidava il veicolo, e di consiguenza indirettamente responsabile dell'incidente mortale di Lady D.
Elizabeth Debicki (protagonista nel film Tenet) interpreta il ruolo di Diana in questa stagione, disponibile su Netflix dal 9 novembre 2022, mentre Dominic West veste i panni del Principe Carlo. Il ruolo del Principe Filippo è affidato a Jonathan Pryce, noto per il ruolo dell'Alto Passero ne Il Trono di Spade.

Immagine di Imelda Staunton da Harry Potter e l'Ordine della Fenice  (Warner Bros.)

Sto cercando altri articoli per te...