The Crown: Gillian Anderson sarà Margaret Thatcher nella stagione 4

Autore: Giacinta Carnevale ,

In attesa di scoprire la data di rilascio della terza stagione, arrivano ottime notizie per i fan di The Crown. La star di X-Files Gillian Anderson sarà nel cast della stagione 4 della serie televisiva incentrata sulla vita di Elisabetta II.

Dopo essere stata un'agente dell'FBI a caccia di alieni, aver interpretato una detective in The Fall ed essere stata una sessuologa in Sex Education, la carriera dell'attrice britannica si arricchisce di un altro ruolo importante. La Anderson vestirà infatti i panni di Margaret Thatcher, la prima donna a diventare primo ministro nel Regno Unito, durante gli anni '80, per ben tre mandati consecutivi.

Advertisement

La Lady di Ferro, come venne soprannominata la Thatcher, è stata uno dei più influenti esponenti del partito conservatore britannico e ha ricoperto un ruolo importante sia nella politica del Regno Unito che nel palcoscenico mondiale, fronteggiando con fermezza la crisi della politica estera.

Al centro del racconto della quarta stagione di The Crown ci sarà il complicato rapporto tra la Regina Elisabetta II e Margaret Thatcher. Tuttavia, i fan della serie TV targata Netflix dovranno attendere, molto probabilmente, il 2020 prima di poter ammirare Gillian Anderson nello show.

Netflix
Olivia Colman

Nei prossimi mesi invece sulla nota piattaforma di streaming online arriverà la terza stagione, che avrà un cast tutto nuovo. La pluripremiata Olivia Colman sostituirà Claire Foy nel ruolo di Elisabetta II, e Tobias Menzies vestirà i panni del Principe Filippo.

Altra importante novità è l'ingaggio della candidata all'Oscar Helena Bonham Carter, che interpreterà la Principessa Margaret mentre Ben Daniels sarà suo marito Antony Armstrong-Jones. Verrà poi introdotto anche il personaggio di Camilla Parker Bowles, interpretato da Emerald Fennell.

Advertisement

Per quanto riguarda la trama, sappiamo che ci sarà un salto temporale. La storia si svilupperà tra la fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '70 e vedremo alcuni degli eventi più significativi dell'epoca come l'ascesa dei Beatles e la vittoria dell'Inghilterra ai Mondiali del 1966. 

Al momento non è stata ancora annunciata la data di uscita della stagione 3 di The Crown, ma le riprese della quarta dovrebbero prendere il via in estate. 

E voi cosa ne pensate? Siete felici dell'arrivo di Gillian Anderson nel cast di The Crown?

Via: Variety.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...