The Crown: Helena Bonham Carter entra nel cast della terza stagione

Autore: Giacinta Carnevale ,

Dopo i rumors usciti ad inizio anno sui media americani, è arrivata l’ufficialità grazie a Variety: Helena Bonham Carter entra nel cast di The Crown 3. L’attrice vestirà i panni della principessa Margaret, ruolo che nelle prime due stagioni è stato ricoperto da Vanessa Kirby. Queste le parole della Carter in merito alla sua partecipazione nell’acclamatissima serie TV targata Netflix:

Non sono sicura di cosa sia più terrificante - se rendere giustizia alla vera principessa Margaret o arrivare dopo la magistrale interpretazione di Vanessa Kibry. L'unica cosa che posso garantire è che sarò più piccola di lei.

Advertisement

Helena Bonham Carter è arrivata al successo grazie al regista Tim Burton con cui è stata legata sentimentalmente dal 2001 al 2014 e da cui ha avuto due figli. L’attrice britannica è stata la musa di Burton ed ha recitato in molte delle sue pellicole tra cui ricordiamo Big Fish, Sweeney Todd, Alice in Wonderland e Dark Shadows.

La Carter ha ricevuto ben due nomination agli Oscar e tra i ruoli più famosi, soprattutto tra i più giovani, c'è quello di Bellatrix Lestrange nella celebre saga cinematografica di Harry Potter. Nei prossimi mesi invece la vedremo sul grande schermo in Ocean's 8 dove sarà affiancata da attrici del calibro di Sandra Bullock, Cate Blanchett e Anne Hathaway.

Netflix
Claire Foy e Matt Smith in The Crown

The Crown 3, le novità sul cast della nuova stagione

Helena Bonham Carter non sarà l'unica new entry nel cast di The Crown 3. Netflix ha infatti ufficializzato anche l'arrivo di Jason Watkins che, nella nuova stagione della serie TV, avrà il ruolo del primo ministro inglese Harold Wilson. L'attore ha così commentato il suo approdo nel cast di The Crown:

Advertisement

Sono felice di prendere parte a questo spettacolo straordinario, e sono così elettrizzato di lavorare ancora una volta con Peter Morgan. Harold Wilson è un personaggio significativo e affascinante nella nostra storia. Sarà un onore per me portarlo in vita sul piccolo schermo, attraverso un decennio che ci ha trasformato culturalmente e politicamente. 

Gli ingaggi di Helena Bonham Carter e Jason Watkins si vanno ad aggiungere a quello di Tobias Menzies (Outlander) che vestirà i panni del principe Filippo, ruolo che nelle prime due stagioni era stato di Matt Smith. Ad interpretare invece la Regina Elisabetta sarà Olivia Colman che sul suo profilo Twitter si è detta emozionata di entrare a far parte di The Crown. 

La terza stagione della serie TV creata da Morgan e prodotta da Left Bank Pictures dovrebbe approdare su Netflix nel 2019. Recentemente The Crown è finita sotto i riflettori a causa dello scandalo sulla differenza di compensi ricevuti da Matt Smith e Claire Foy. Quest'ultima, stando a quanto rivelato dagli stessi produttori della serie, sarebbe stata pagata meno rispetto al suo collega. 

Advertisement

In attesa di avere maggiori dettagli sulla trama, cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova stagione di The Crown? E voi cosa ne pensate dell'arrivo di Helena Bonham Carter nel cast?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...