The Crown, nel trailer della terza stagione Olivia Colman fresca di Oscar è Elisabetta II

Autore: Elisa Giudici ,
Netflix
2' 5''

I tempi cambiano, i doveri restano: è questo il motto della terza stagione di The Crown, la fortunata serie di Netflix che racconta la figura della Regina Elisabetta II durante i lunghi decenni della sua monarchia. È appena stato pubblicato il nuovo trailer della terza stagione, con il cast profondamente rinnovato, a partire dalla protagonista. A succedere a Claire Foy è infatti l'attrice Olivia Colman, fresca di premio Oscar per un'altra interpretazione "reale" in La Favorita. 

Nel primo trailer della terza serie scopriamo i dubbi profondi di una monarca che pensa di aver condotto il Regno Unito fiero e orgoglioso del dopoguerra a una disfatta economica e morale. Al fianco di Olivia Colman sono tanti i ritorni e i nuovi arrivati di spicco scritturati da Netflix per raccontare un altro capitolo della storia politica e personale di Elisabetta II, a partire da Helena Bonham Carter nei panni di un'ambiziosa principessa Margaret. Nel trailer la vediamo rimarcare il dovere monarchico della famiglia, ma anche dimostrarsi insofferente per il ruolo da protagonista assoluta riservato alla sorella.

Advertisement

Netflix
Olivia Colman è Elisabetta II
Un'immagine promozionale di Olivia Colman nei panni di Elisabetta II, con tanto di proverbiali corgi

A completare il cast ci sono Tobias Menzies nei panni del principe consorte Filippo, Josh O’Connor come giovane principe Carlo (con una fugace apparizione di Emerald Fennell nei panni della giovane Camilla), Erin Doherty come principessa Anna, Jason Watkins nei panni del battagliero premier Harold Wilson e infine Charles Dance che interpreta Lord Mountbatten.

Advertisement

Anticipazioni sulla trama della terza stagione di The Crown

Ormai monarca esperta e donna matura, Elisabetta II deve affrontare i festeggiamenti per il giubileo del suo regno in un momento particolarmente difficile. La regina si prepara a festeggiare 25 anni di regno in un periodo politico tormentatissimo per il Regno Unito, percorso dall'insoddisfazione popolare per la povertà diffusa e dall'ascesa politica del partito laburista. Con l'elezione a premier del politico James Callaghan nel 1974, persino il destino destino della famiglia reale a capo della monarchia è messo in forse.

Dalla Guerra fredda e dalla corsa allo spazio si passa alle lotte politiche degli anni '70, anche all'interno della famiglia Elisabetta si ritrova a fronteggiare le inaspettate intemperanze del figlio Carlo e della sorella Margaret, a cui il ruolo di eterna seconda sta sempre più stretto.

Netflix
Olivia Colman è Elisabetta II
Olivia Colman interpreta una Elisabetta II piena di rimpianti e ripensamenti

La terza stagione di The Crown sarà disponibile su Netflix a partire dal 17 novembre 2019.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Crown 5, ecco la data di uscita [POSTER]

Scopri qual è la data di uscita di The Crown stagione 5, la serie Netflix che racconta la vita della Regina Elisabetta II.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
The Crown 5, ecco la data di uscita [POSTER]

The Crown è una delle serie più seguite e apprezzate dal pubblico degli abbonati Netflix. Nel corso dell'evento TUDUM 2022, è stata annunciata la data di uscita dell'attesa quinta stagione: il 9 novembre 2022.

The Crown racconta la vita della Regina Elisabetta II d'Inghilterra, scomparsa l'8 settembre 2022. La serie parte dal momento in cui Elisabetta sposa il Principe Filippo nel 1947, e segue le sue vicende pubbliche e private nel corso degli anni. La Regina Elisabetta è interpretata da Claire Foy nelle prime due stagioni e dall'attrice premio Oscar Olivia Colman nelle stagioni 3 e 4. Nella quinta stagione, il regale ruolo sarà affidato a Imelda Staunton.
Di seguito potete vedere il poster di The Crown 5:


Nella quinta stagione la serie dovrebbe trattare la Famiglia Reale negli anni novanta, un periodo particolarmente difficile per la casata, con il celebre divorzio tra l'allora Principe Carlo e Lady Diana. La separazione tra il Principe d'Inghilterra e Diana ha suscitato scandalo a causa dei numerosi pettegolezzi su possibili tradimenti di entrambi, e le testate giornalistiche di tutto il mondo hanno seguito quasi ossessivamente la fasi della crisi del matrimonio e della sua fine.
The Crown 5 dovrebbe anche trattare la morte di Lady D, avvenuta ad agosto 1997, e il suo drammatico impatto sui figli, sulla Corona e su tutta la società. Non si sa ancora se la serie punterà il dito contro il mondo delle riviste di gossip e dei paparazzi, spesso accusato di essere stato responsabile della velocità con cui l'autista di Diana guidava il veicolo, e di consiguenza indirettamente responsabile dell'incidente mortale di Lady D.
Elizabeth Debicki (protagonista nel film Tenet) interpreta il ruolo di Diana in questa stagione, disponibile su Netflix dal 9 novembre 2022, mentre Dominic West veste i panni del Principe Carlo. Il ruolo del Principe Filippo è affidato a Jonathan Pryce, noto per il ruolo dell'Alto Passero ne Il Trono di Spade.

Immagine di Imelda Staunton da Harry Potter e l'Ordine della Fenice  (Warner Bros.)

Sto cercando altri articoli per te...