The Crown: la Stagione 6 si farà? Forse, ma non su Netflix

Autore: Andrea Guerriero ,

Vere e proprie montagne russe di emozioni hanno travolto di recente i fan di The Crown.

Dopo una terza stagione di assoluta bellezza - qui per leggere la nostra recensione - e nel pieno dell'eccitazione per le prime anticipazioni sulla quarta, Netflix e il creatore dello show Peter Morgan hanno infatti dichiarato che la serie dedicata alla monarchia britannica si concluderà con la Stagione 5. Parole che non hanno solo deluso gli appassionati, ma anche tradito i progetti iniziali, che volevano anche un sesto ciclo di episodi per raccontare vita, drammi e gioie della regina Elisabetta II.

Advertisement

Ebbene, se è vero che sulla piattaforma streaming di Los Gatos sarà Imelda Staunton ad ereditare il ruolo della protagonista dalla sempre magistrale Olivia Colman, allo stesso modo le speranze che l'opera seriale vada avanti oltre i confini della "grande N" si fanno decisamente - e fortunatamente! - più concrete. 

Non a caso, Andy Harries, produttore di #The Crown e CEO di Left Bank - compagnia di produzione di proprietà Sony -, ha lasciato intendere che proprio la sua società potrebbe essere la chiave di volta per permettere al "regale" drama di andare avanti oltre la quinta, e ad ora ultima, stagione. Come riportato dal sito Deadline, Harries è stato intervistato in occasione del Banff Media Festival di Londra, e qui ha riposto alla possibilità di poter vedere la serie continuare altrove:

Ah, questa è una domanda davvero sfacciata! Ma è risaputo che Left Bank ha mantenuto i diritti di The Crown... Il piano è in corso. È ancora esclusivamente trasmesso da Netflix, e rimarrà lì per il momento.

The Crown The Crown Questa serie drammatica segue le rivalità politiche e la storia d’amore della regina Elisabetta II e gli eventi che hanno segnato la seconda metà del XX secolo. Apri scheda

Advertisement

Quando esce The Crown 4 su Netflix?

La quarta stagione di The Crown verrà rilasciata presumibilmente verso la fine del 2020, dopo un anno dall'arrivo della terza.

Insomma, non ci resta che tenere le dita incrociate, e attendere eventuali sviluppi in positivo. Nel frattempo, nel cast di The Crown 4 rivedremo alcuni degli attori che abbiamo potuto apprezzare nel corso del terzo capitolo: Olivia Colman, Tobias Menzies, Helena Bonham Carter, Ben Daniels. A loro si aggiungeranno nuovi importanti personaggi. Innanzitutto la Principessa Diana, interpretata dall'attrice Emma Corrin, seguita da Gillian Anderson nei panni del Primo Ministro inglese Margaret Thatcher. Anche Claire Foy farà una comparsata in alcuni flashback, legati al passato di Elisabetta.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...