The Crown terminerà normalmente le riprese della stagione 4

Autore: Elena Arrisico ,

In queste ore, diversi Paesi nel mondo hanno cambiato idea sulla seria minaccia del Coronavirus (SARS-CoV2) e sullo sviluppo della malattia COVID-19, allineandosi con quanto detto nelle scorse settimane da Italia – in quarantena - e Cina, per cercare di arginare quanto più possibile il contagio.

Dopo l’annuncio della pandemia dato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, diverse sono le produzioni televisive e cinematografiche che hanno sospeso le proprie riprese: serie come Stranger Things, Supernatural, Grey’s Anatomy, Riverdale, The Falcon and the Winter Soldier, The Morning Show, The Handmaid’s Tale, The Witcher, Lucifer e molte altre sono in pausa, per cercare di tutelare la vita dei membri dello staff e quella delle loro famiglie.

Advertisement

Secondo quanto riportato da Deadline, però, The Crown continuerà ad essere prodotto: Left Bank Pictures ha, infatti, deciso inspiegabilmente di proseguire e terminare l’ultima settimana di lavorazione della quarta stagione della serie, così da avere tutto il materiale necessario per iniziare la fase di post-produzione.

No Instagram parameter url defined

Netflix sarebbe, inoltre, in trattativa con alcuni produttori indipendenti – tra cui Left Bank Pictures, per l’appunto – per decidere se sia il caso di sospendere le riprese di altri film e serie. Al momento, il colosso dello streaming online ha messo in pausa – per almeno due settimane - alcune serie, tra cui le già prima citate Stranger Things, The Witcher e Lucifer. Sarà saggio continuare, nonostante la confermata pandemia e la gravità dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo in tutto il mondo?

Prodotta da Left Bank Pictures e Sony Pictures Television per Netflix dal 2016, The Crown racconta la vita della Regina Elisabetta II – prima interpretata da Claire Foy, poi da Olivia Colman - e della famiglia reale britannica. La terza stagione della serie è uscita a novembre 2019, coprendo un arco temporale che va dal 1964 al 1977.

Advertisement

Nel cast, oltre a Olivia Colman, anche Tobias Menzies (Principe Filippo), Helena Bonham Carter (Principessa Margaret), Josh O’Connor (Principe Carlo), Emma Corrin (Lady Diana) e Gillian Anderson (Margaret Thatcher).

Probabilmente, la quarta e penultima stagione di The Crown uscirà a fine 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...