The Crown, Tobias Menzies è il nuovo Principe Filippo

Autore: Redazione NoSpoiler ,

The Crown ha trovato il suo nuovo Principe Filippo: sarà Tobias Menzies a vestire i panni del reale inglese per le stagioni 3 e 4 della serie. La notizia è stata confermata da Netflix a Vanity Fair solo ieri.

Menzies è famoso ai più per aver interpretato Edmure Tully in Game of Thrones e sia Frank Randall che Black Jack Randall in #Outlander. L'attore britannico 44enne raccoglie il testimone lasciato da Matt Smith e mette fine anche ai rumor sul prescelto per il ruolo: negli ultimi giorni, infatti, era circolata insistente la voce che voleva Hugh Laurie come probabile scelta di Netflix. Così non è stato.

Advertisement

Negli ultimi mesi anche Paul Bettany aveva dovuto dire di no al ruolo: l'impegno richiesto per girare la serie, infatti, avrebbe impegnato l'attore per troppo tempo.

Il casting per le ultime due stagioni dello show Netflix non è stato facile, visto che si tratta di ruoli di personaggi reali che hanno una certa presa sul pubblico. La scelta degli attori giusti è cruciale.

Menzies, recentemente, ha anche dichiarato di non essere sicuro di tornare su Westeros per l'ultima stagione di GoT. A Digital Spy l'attore ha detto che il suo personaggio "ovviamente è in una prigione, da qualche parte, ma vivo... Penso che, con tutte le storie da concludere, non sono sicuro vogliano tornare sulla questione [di che fine abbia fatto Edmure Tully, n.d.r.]".

L'altro ruolo principale, quello della Regina Elisabetta, è andato nelle mani di Olivia Colman dopo la performance di Claire Foy nella stagione 2 dello show.

Advertisement

I nuovi episodi saranno ambientati negli anni '70 e comprenderanno anche l'incontro del Principe Carlo con Camilla Parker Bowles, avvenuto nel 1971 a una partita di polo.

Non si sa esattamente la trama di The Crown 3 e 4, tuttavia sembra che i figli più grandi dei reali, Carlo e Anna, avranno più spazio rispetto alle stagioni precedenti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...