The Cured, il trailer dell'originale zombie movie con Ellen Page

Autore: Simona Vitale ,

IFC Films ha diffuso online il trailer di The Cured, primo lungometraggio dell'irlandese David Freyne nelle vesti di regista e sceneggiatore.

Cosa succede quando degli ex-zombie tornano ad una vita normale?

Advertisement

La pellicola è ambientata a Dublino,in una terra che è stata devastata per diversi anni da un virus che ha trasformato una parte della popolazione in zombie violenti e cannibali. Dopo che una cura è stata finalmente trovata, coloro che in precedenza erano stati infettati devono reintegrarsi nella società.

Uno dei sopravvissuti, Senan (Sam Keeley), viene accolto da sua cognata (Ellen Page), e cerca di rimettere in sesto la sua vita, sebbene sia perseguitato dal ricordo delle terribili azioni commesse quando era infetto dal virus. In particolare, Senan è tormentato dal ricordo di aver ucciso suo fratello...

IFC Films
The cured, poster ufficiale
Il poster ufficiale di The cured

Prevedibilmente, la società irlandese non è esattamente pronta ad accogliere coloro che hanno ucciso (e mangiato) diverse persone della comunità, con la situazione destinata rapidamente a precipitare.

Advertisement

Come precisa la sinossi ufficiale di The Cured, inoltre, la pellicola, stuzzicando con provocanti parallelismi con i nostri tempi difficili, è un "racconto di colpa e redenzione intelligente, spaventoso e ossessivamente umano".

Nonostante il genere horror zombie sia alquanto inflazionato sia a livello televisivo (pensiamo ad una serie TV seguitissima come The Walking Dead) che cinematografico, The Cured, come evidenzia il magazine online irlandese JOE, ha già ricevuto delle ottime recensioni che hanno esaltato soprattutto il suo finale, descrivendolo come fantastico e da "vedere per credere".

David Freyne aveva già girato un cortometraggio sugli zombie alcuni anni fa dal titolo The First Wave.

In meno di sette minuti, il regista ha raccontato di un gruppo di persone guarite da un virus che le aveva trasformate in zombie e pronte a reinserirsi nella società.

Nel cast di The Cured troviamo anche Tom Vaughan-Lawlor e Paula Malcomson.

Advertisement

La pellicola arriverà nei cinema statunitensi il 23 febbraio 2018, mentre in Irlanda sarà presentata in anteprima il 25 febbraio 2018 al Dublin Film Festival.

Attendiamo notizie ufficiali sulla data di rilascio anche in Italia.

Advertisement

Via: Collider

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...