The Dark Crystal, Netflix cancella la serie dopo una stagione: fan in rivolta

Autore: Biagio Petronaci ,

Dopo The Society e I’m not okay with this, anche The Dark Crystal: La Resistenza è stata cancellata da Netflix.

La prima stagione, andata in onda poco più di un anno fa, aveva conquistato il pubblico e la critica. Questa serie TV, prequel del film Dark Crystal (co-diretto nel 1982 da Jim Henson e Frank Oz), aveva vinto, proprio pochi giorni fa, il premio per il Miglior programma per ragazzi durate gli Emmy Creative Arts Awards.

Netflix
Brea in una stanza mentre ascolta qualcuno

Considerando l’affetto dei fan e il premio appena vinto, molti pensavano che la seconda stagione di The Dark Crystal: La Resistenza sarebbe presto arrivata. Lisa Henson, la produttrice esecutiva dello show, ha dichiarato:

Advertisement

Possiamo confermare che non ci sarà una stagione aggiuntiva di The Dark Crystal: Age of Resistance. Sappiamo che i fan sono ansiosi di scoprire come si conclude questo capitolo della saga di The Dark Crystal e cercheremo modi per raccontare quella storia in futuro.

Per il momento, non è chiaro quali saranno questi "modi" che consentiranno ai creatori di raccontare la seconda parte della storia. 

La nostra azienda ha l'eredità di mondi ricchi e complessi che richiedono innovazione tecnica, eccellenza artistica e una narrazione magistrale. La storia include anche produzioni durature, che spesso trovano e accrescono il loro pubblico nel tempo e dimostrano ancora e ancora che i generi fantasy e fantascienza riflettono messaggi eterni e verità sempre rilevanti.

Advertisement

In effetti, l’Universo di The Dark Crystal è ricco di vicende, personaggi e creature. Questa varietà riesce costantemente a conquistare vecchi e nuovi fan. Dal punto di vista tecnico, la nuova serie televisiva ha raggiunto altissimi livelli. Gli artisti coinvolti nel progetto hanno utilizzato dei burattini di marca Henson e alcuni effetti visivi moderni. Lisa Henson ha concluso il proprio intervento, dicendo:

Siamo grati a Netflix per averci dato fiducia per realizzare questa serie ambiziosa; siamo profondamente orgogliosi del nostro lavoro su Age of Resistance e il plauso che ha ricevuto da fan, critici e colleghi, ricevendo di recente un Emmy come Miglior programma per ragazzi.

Netflix
Brea sta traducendo e leggendo un testo

Netflix, in un comunicato, ha affermato:

Advertisement

Siamo grati ai grandi maestri della Jim Henson Company per aver portato in vita Dark Crystal: La resistenza per i fan di tutto il mondo. Ringraziamo i produttori esecutivi Lisa Henson e Halle Stanford, e Louis Leterrier che ha anche diretto tutti gli episodi, così come gli scrittori, il cast e la troupe per il loro lavoro eccezionale e siamo entusiasti di essere stati premiati con l’Emmy questo fine settimana.

La serie prequel del film uscito nel 1982 è ambientata nel pianeta Thra, alimentato con il Cristallo della Verità. La malvagia stirpe degli Skeksis minaccia però gli abitanti del pianeta: tre Gelflings si imbarcano in un viaggio per salvare il proprio “mondo”.

Inizialmente, il progetto era concepito come un film sequel, intitolato The Power of the Dark Crystal, ma si è preferito realizzare una serie televisiva prequel. Il pubblico ha apprezzato moltissimo il primo ciclo di episodi. Dopo la cancellazione, sono apparsi diversi tweet scritti dagli appassionati:

No X.com parameter url defined

Advertisement

No X.com parameter url defined

Per il momento, è ufficiale, quindi, che non vedremo una seconda stagione di The Dark Crystal: La Resistenza su Netflix.

Fonte: Deadline

Dark Crystal: La resistenza Dark Crystal: La resistenza In questo prequel del classico fantasy, tre giovani Gelfling danno vita a una rivolta contro il crudele imperatore dopo aver scoperto un orribile segreto. Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...