The Disaster Artist, nuovo trailer ufficiale del film con James Franco

Autore: Claudio Rugiero ,

Avevamo già visto James Franco dimenticare le battute nel primo teaser di The Disaster Artist. Ma adesso scopriamo qualcosa di più sul film diretto, co-prodotto ed interpretato dall'ex Harry Osborne dello Spider-Man col volto di Tobey Maguire.

In The Disaster Artist si racconta la genesi di quello che è stato considerato "uno dei peggiori film mai realizzati" (addirittura Entertainment Weekly arrivò a definirlo "il Quarto potere dei film brutti"). Si tratta di The Room, film indipendente del 2003 scritto, diretto ed interpretato da Tommy Wiseau. Ma il film di Franco si soffermerà soprattutto sull'amicizia tra Wiseau e il suo co-protagonista Greg Sestero.

Advertisement

Tratto dall'omonimo romanzo scritto da Greg Sestero e Tim Bissell, il cast di The Disaster Artist comprende James Franco, Dave Franco, Seth Rogen, Alison Brie, Zac Efron, Bryan Cranston, Josh Hutcherson e Sharon Stone.

Dave e James Franco in una scena del film

L'aspetto più interessante di The Disaster Artist è il fatto che il film di Franco sembra raccontare la realizzazione di The Room come il sogno impossibile di un artista disastroso. Una storia che sembra voler dimostrare che anche dietro il fallimento può esserci impegno. E infatti, nonostante tutto, nel trailer di The Disaster Artist vediamo Tommy Wiseau impegnarsi duramente per quello che diverrà poi uno dei film più derisi di sempre.

Presentato al South by Southwest Film Festival, il film ha ricevuto un'accoglienza decisamente positiva, concretizzatasi in un'ovazione del pubblico al termine della proiezione.

The Disaster Artist uscirà negli Stati Uniti il 1 dicembre in distribuzione limitata. La distribuzione del film verrà poi ampliata dal successivo 8 dicembre. Ancora non si conosce la sua data d'uscita nelle nostre sale, ma sappiamo che il film verrà distribuito in Italia da Warner Bros.

Advertisement

via Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...