The Division 2, Ubisoft annuncia (a sorpresa) il sequel

Autore: Andrea Guerriero ,

Aveva giù sfidato il primo Destiny sullo stesso campo di battaglia, ed ora è pronto a tornare una seconda volta come ha già fatto il suo rivale più diretto. 

Il colosso francese del gaming Ubisoft - la casa dietro Assassin's Creed - e gli sviluppatori di Massive Entertainment hanno infatti annunciato a sorpresa Tom Clancy's The Division 2, ufficializzando così il ritorno dello shooter in terza persona con elementi da MMO e gioco di ruolo - per altro in aria di lungometraggio.

Advertisement

Il reveal è avvenuto con una semplice immagine, che svela il logo del videogame e la partecipazione ai lavori di Redstorm, Ubisoft Reflections e le sedi di Shanghai, Bucarest e Annecy. Il gioco sarà basato su una versione aggiornata dello Snowdrop Engine e il team di sviluppo assicura che tutta l'esperienza accumulata in questi due anni di lavoro su The Division  saranno sfruttati a dovere, confezionando per nuovi e vecchi fan un sequel che ''funzioni alla grande''.

Ubisoft
Tom Clancy's The Division 2 potrebbe uscire ad aprile 2019

La compagnia d'Oltralpe non ha rilasciato nessun dettaglio per The Division 2, ma ha fissato l'appuntamento con il primo trailer - e probabilmente le prime sequenze di gameplay - per l'E3 2018 di Los Angeles, in programma dal 12 al 15 giugno

Per quanto riguarda l'uscita, gli ultimi report di Ubsoft lasciano intendere che potrebbe cadere nel corso della primavera del prossimo anno, probabilmente entro aprile 2019. Secondo alcune fonti di Gamereactor.fr, la casa di Rayman vorrebbe evitare lo scontro diretto con l'attesissimo Red Dead Redemption 2 di Rockstar Games e dare più tempo agli sviluppatori per rifinire al meglio l'esperienza di gioco, strategia che ha funzionato con l'apprezzato Assassin's Creed Origins.

Advertisement

Le soprese per gli appassionati di The Division non sono però finite. 

A partire da giugno, i giocatori di The Division potranno accedere alla Shield, speciali obiettivi che permetteranno di sbloccare ricompense in The Division 2. Inoltre, sono previsti due corposi aggiornamenti che introdurranno altrettanti Eventi Globali con missioni a difficoltà Leggendaria. 

Cosa ne pensate di questo annuncio? Anche voi contate i giorni che ci separano dal prossimo Electronic Entertainment Expo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...