The Division, tutte le novità dell'update 1.2

Autore: Andrea Guerriero ,

La sfida tra MMO ibridi continua ad essere caldissima tanto su PC quanto su console domestiche. 

Se nelle ultime settimane sono spuntate in rete le prime indiscrezioni per il prossimo ed ultimo DLC di Destiny, oggi è il rivale (in)diretto The Division a rispondere al fuoco con l'aggiornamento 1.2, disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme. 

Advertisement

L'update Conflitto messo a punto dagli sviluppatori di Massive Entertainment si presenta particolarmente sostanzioso, carico di novità nel gameplay e di elementi inediti che vanno ad arricchire le missioni e l'equipaggiamento a disposizione degli Agenti della Divisione. 

A spiccare nel gruppo è prima di tutto la nuova Incursione, Cielo Terso, disponibile nell'area Columbus Circle. Si tratta di un'impegnativa missione per 4 giocatori, affrontabile solo se si è raggiunto almeno il livello 30.

La modalità Difficile di Clear Sky è già giocabile con l'aggiornamento 1.2, mentre quella Molto Difficile sarà aggiunta tra una settimana, utile a conquistare armature di alto grado. 

Proprio i pezzi della corazza sono gli elementi che più fanno gola ai veterani del titolo massivo edito da Ubisoft. Con l'ultimo aggiornamento vengono inseriti ben 4 set:

Advertisement

Ultimo Rimedio

  • +50% resistenza ai danni provenienti da armi esotiche (alta gamma)(2 pezzi);
  • +15% protezione dagli Elite (3 pezzi);
  • Talento (4 pezzi): Danneggiare un nemico con una granata garantirà il potenziamento temporaneo Artificiere. Nel caso in cui una granata nemica venga lanciata nel proprio raggio d'azione, il potenziamento si consumerà annullando l'esplosione e offrendo all'Agente una granata extra.

 Fede del Cacciatore

  • +20% danni Critici con i fucili di precisione (2 pezzi);
  • +20% danni agli Elite (3 pezzi);
  • Talento (4 pezzi): Colpire un nemico con un proiettile assicura un'armatura temporanea, che aumenta di efficacia a ogni colpo inflitto. L'armatura scomparirà dopo il primo colpo ricevuto.
Advertisement

 Stella Solitaria

  • +100% capacità munizioni (2 pezzi);
  • +1000 ai danni con Mitragliatrici (LMG) e + 1000 danni ai fucili a pompa (Shotgun) (3 pezzi);
  • Talento (4 pezzi): Riponendo un'arma nella fondina, questa rigenererà tutte le munizioni nel caricatore e nella riserva.

 Marchio del Predatore

  • +20% distanza ottimale (2 pezzi);
  • +800 danni ai Fucili d’Assalto e + 700 alle pistole (3 pezzi);
  • Talento (4 pezzi): Colpire lo stesso nemico per 10 volte di seguito senza cambiare bersaglio fa sì che subisca automaticamente il doppio dei danni inflitti dai 10 proiettili precedenti.
Advertisement

Ubisoft
Nuove armature con l'update 1.2 di The Division
I nuovi set armature di The Division

Gli sviluppatori hanno ben pensato di introdurre anche diverse attività per il PvE del gioco. Si parte con Cerca e Distruggi, che può essere sbloccato completando tutti gli incontri e le missioni secondarie in una zona nominale. Questa missione bonus può essere selezionata dal Rifugio della stessa area. 

Una volta completate le missioni Cerca e Distruggi si sbloccherà un ulteriore step, Bersagli Intel, utili a sbloccare i Bersagli di Alto Grado giornalieri e settimanali con cui mettere mano alle ricompense finali. 

Advertisement

Non mancano poi piccoli e grandi stravolgimenti nella Zona Nera, il frenetico PvP di The Division ora anche di livello 201. Quando un giocatore appende alla corda il proprio loot, ad esempio, un altro personaggio può rubarglielo tagliando la fune, venendo però marchiato come un Agente traditore. 

Non solo, i boss nominali in Zona Nera possono rilasciare delle Casse Sigillate (Specializzate, Superiori, Alta Gamma e Set Equipaggiamento) che contengono oggetti misteriosi. Oggetti che, come da tradizione, devono essere necessariamente estratti per rientrare nel nostro equipaggiamento. 

Ubisoft
Conflict arriva in The Division
Le nuove Casse Sigillate della Zona Nera

Potevano forse mancare nuove armi in un titolo che fa dell'elemento shooting il suo cavallo di battaglia? Gli strumenti di distruzione inediti di The Division sono la mitragliatrice Hungry HogM60, la pistola Centurion M1911, il fucile a pompa Medved SAIGA12 e il cecchino Historian M1A.

E se non ne avete avuto ancora abbastanza, il colosso del gaming d'Oltralpe ha comunicato anche vari cambiamenti nel gameplay e nell'interfaccia generale. Eccoli riassunti per punti: 

  • Quando un personaggio raggiunge il livello massimo il matchmaking in Difficile e Molto Difficile troverà Agenti di livello massimo;
  • L'assorbimento armatura arriverà al 75%;
  • È stato migliorato il fuoco alla cieca mentre si è in un riparo;
  • Ridotto il danno degli NPC di livello 34 specializzati con i fucili a pompa e i cecchini;
  • Il Gear Score ora sarà determinato solo dalle armi equipaggiate di livello più elevato, le secondarie e le armi da fianco non conteranno più per la media;
  • Nell'inventario la Statistica Salute è stata sostituita da Durevolezza, che combina la salute e l'assorbimento armatura;
  • Il massimo valore di Crediti Phoenix accumulabile passa da 1000 a 2000;
  • Sparare ad un giocatore che sta interagendo con un oggetto farà riavvolgere il timer (come per il taglio della corda o i rifornimenti);
  • Ora anche i giocatori potranno vedere se il loro VOIP funziona grazie ad un'apposita icona.

Insomma, un piatto - massivo - particolarmente gustoso. Avete già scaricato l'update? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...