The Dragon Prince avrà 7 stagioni: cosa sappiamo dopo il maxi-rinnovo

Autore: Biagio Petronaci ,

The Dragon Prince (Il Principe dei Draghi) è una tra le serie animate per famiglie più apprezzate di Netflix, grazie anche alla trama intensa, gli splendidi disegni e un’ambientazione intrigante. Dopo aver amato le prime tre stagioni, i fan temevano che lo show potesse concludersi senza ottenere nuovi cicli di episodi. Durante un panel al Comic-Con@Home 2020 – l’edizione della fiera disponibile online – la produzione ha annunciato che The Dragon Prince continuerà per almeno altre 4 stagioni.

Un’ottima notizia per tutti gli appassionati, che potranno vivere le avventure ambientate in quel magico universo ancora per un po’ di tempo. Questo consentirà ai due creatori – ovvero Aaron Ehasz e Justin Richmond – di portare a termine la loro visione creativa. Le quattro nuove stagioni saranno composte da nove episodi ciascuna, come successo con i primi tre cicli di puntate.

Advertisement

Netflix
Rayla ossarva qualcosa e sembra pronta per una sfida

Wonderstorm ha inoltre annunciato l’arrivo di un nuovo gioco di ruolo da tavolo, realizzato in collaborazione con Fandom, ispirato alla serie televisiva animata. Tales of Xadia, questo sarà il nome del gioco, sarà basato sul Cortex System e arriverà durante il 2021.

Poco dopo la conferma dell'arrivo di altre quattro stagioni, la serie TV #Il Principe dei Draghi si è aggiudicata il Premio Daytime Emmy Award come "Eccezionale serie animata per bambini", riconfermando ancora una volta la qualità di questo prodotto televisivo. L'annuncio è arrivato proprio poche ore fa tramite un tweet pubblicato nel profilo ufficiale di Daytime Emmy.

Advertisement

No X.com parameter url defined

La trama di The Dragon Prince

The Dragon Prince è ambientato in un magico mondo in cui gli elfi e gli umani sono in conflitto. Il primo schieramento, in cui troviamo anche draghi e altre creature magiche, può utilizzare la magia; gli umani sono invece impossibilitati a farlo. Quest’ultimi possono ricorrere alla magia nera, che richiede però l’utilizzo di una fonte (spesso vivente).

Gli umani, esiliati all’estremità del continente, uccidono il Re dei Draghi e distruggono - almeno apparentemente - un uovo che custodisce il Principe dei Draghi, causando una Guerra. Rayla, una creatura magica, ed Ezran, il principe degli umani, scoprono che l’uovo non è stato distrutto, ma solo nascosto. Decidono così di unire le forze per cercarlo e riportarlo ai draghi, così da scongiurare il conflitto.

Advertisement

Prodotto Consigliato

The Art of the Dragon Prince

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...