The Dressmaker, Kate Winslet infiamma il rovente film in due clip

Autore: Elisa Giudici ,

Nel 2015 è stato uno dei successi di botteghino australiani e ha fatto incetta di nomination e premi agli AACTA Award, i premi più importanti per le produzioni cinematografiche made in Sidney. Finalmente approda anche nei cinema italiani l'ultima gemma del cinema australiano, The Dressmaker, adattato per il grande schermo e diretto dalla regista Jocelyn Moorhouse.

Basato sul romanzo d'esordio di Rosalie Ham, questa commedia di vendetta e pettegolezzo nel cuore assolatissimo dell'Australia anni '50 ha attirato l'attenzione internazionale grazie alla sua protagonista, una sensualissima Kate Winslet in cerca di vendetta. Rientrata nel piccolissimo paesino da dove era stata allontanata da bambina per badare alla madre con problemi mentali, Tilly porterà scompiglio nella cittadina, come mostrato in una clip in italiano rilasciata oggi online: 

Dopo aver girato il mondo ed essere diventata un'eccellente sarta in Europa, Myrtle Dunnage (detta Tilly) decide di fare ritorno a casa per badare alla madre, anche se sa che sarà oggetto dei pettegolezzi e delle cattiverie dei compaesani a causa di un tragico fatto del passato. D'altronde in una cittadina con un pugno di case come Dungatar, tutti sanno veramente tutto dei vicini: ognuno ha il suo sordido piccolo segreto noto agli altri, di cui a sua volta conosce ogni peccato inconfessabile.

Advertisement

Con la sua innata capacità di rendere le persone più simili a quello che vorrebbero essere grazie ai suoi abiti, Tilly riesce a ritagliarsi un ruolo in qualità di geniale sarta della cittadina, anche se il suo percorso rimane costellato di accuse e soprusi.

Gli unici che sembrano essere dalla sua parte sono il sergente Farratt (Hugo Weaving), che condivide con lei un'insana, inconfessabile passione per il cucito e la moda e Teddy (Liam Hemsworth), figlio di una famiglia di spiantati, asso della squadra di football locale e...beh, la clip successiva mette in mostra le sue doti fisiche, tra lo stupore di Tilly e della madre. 

Premiato dalla critica e dal pubblico australiano, The Dressmaker vanta un cast davvero impressionante. Oltre a Winslet e Hemsworth, nel cast figura anche una splendida Judy Davis, molto apprezzata per la sua interpretazione della madre di Tilly, Molly. 

Advertisement

Al fianco di una veterana del cinema australiano bisogna tenere d'occhio anche Sarah Snook, che qui interpreta la sgraziata figlia del proprietario dell'emporio di paese. La rossa attrice originaria di Adelaide comincia a muovere i suoi primi passi anche a Hollywood: l'anno scorso era stata protagonista di Predestination, thriller fantascientifico in cui recitava al fianco di Ethan Hawke.

The Dressmaker sarà nelle sale italiane a partire dal 28 aprile 2016. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...