The Eddy: finalmente il trailer ufficiale della mini-serie di Damien Chazelle

Autore: Claudio Rugiero ,
Netflix
3' 11''

In tempi bui e di quarantena abbiamo sempre la musica, le serie Netflix e Damien Chazelle! C'è qualcosa di meglio? Sì, certo, una perfetta miscela di questi tre ingredienti. Ebbene, eccovela: #The Eddy, la mini-serie ideata dal vincitore più giovane dell'Oscar per la migliore regia arriva online l'8 maggio (mancano davvero poche settimane dopotutto) e nel frattempo è già stato rilasciato un primo trailer ufficiale (qui sopra riportato). 

L'aspetto più incredibile è che il protagonista di The Eddy è il talentuoso André Holland, interprete di Moonlight (lo storico rivale di La La Land nella cerimonia degli Oscar del 29 febbraio 2016) che vediamo nel poster ufficiale ritratto al piano proprio come un novello Sebastian, il personaggio interpretato da Ryan Gosling nell'indimenticabile musical firmato dallo stesso regista.

Advertisement

Netflix
André Holland nel poster ufficiale di The Eddy

Prima di tornare al trailer, va detto innanzitutto che questi primi due minuti sembrano riprendere da dove si era ferma il teaser precedentemente rilasciato. In quest'ultimo i credits sono in francese, sebbene i nomi che leggiamo sono praticamente tutti anglofoni. Una scelta non casuale che in pochi minuti ci introduce nell'ambientazione di riferimento: ci troviamo infatti non più a Los Angeles, bensì nel cuore di Parigi. La scelta di questa città europea come nuovo centro artistico appare come un tentativo di Chazelle, statunitense ma di ascendenze francesi, di ricongiungersi con le sue lontane origini e non a caso nel progetto sono coinvolti anche molti nomi francesi.

Nel trailer adesso online ci troviamo quindi all'interno del The Eddy, il locale dove abbiamo visto entrare il protagonista nel teaser. In questo piccolo Nasvhille assistiamo ad una serie di esibizioni musicali, incontriamo personaggi affascinanti e vediamo infine Elliot Udo (Holland) suonare il piano (e ancora una volta viene da dire: come Sebastian!) e poi prenderle di brutto in una rissa.

Advertisement

Le scene che seguono mostrano un approccio registico più tendente al realismo, come appunto certe pellicole francesi, in cui si inseriscono però una serie di trovate geniali che fanno sembrare il tutto più innovativo. In certi momenti si ha perfino la sensazione che quello che stiamo vedendo sia un prodotto a metà strada tra La La Land e Inside Llewyn Davis (film dei fratelli Coen in Italia noto come A proposito di Davis). Il paradosso è che nonostante ci troviamo nel cuore di Parigi molti dei personaggi che vediamo sembrerebbero provenire più dalla banlieue. 

The Eddy The Eddy Un jazz club fa da cornice a una Parigi multiculturale e pericolosa in questa serie musicale drammatica di Damien Chazelle, regista di "La La Land". Apri scheda

Tutto molto interessante, quindi. Sembra un progetto semplice ma a suo modo rischioso e l'effetto potrebbe essere quello di fornirci uno sguardo nuovo su qualcosa che forse già conosciamo. Ovviamente per confermare o smentire queste impressioni dovremo aspettare l'uscita degli otto episodi che compongono la mini-serie. Intanto che ne dite? Lo aggiungete alla lista?

Trama e cast

Sulla trama di The Eddy non ci sono ancora dettagli. Sappiamo che la storia sarà ambientata in un jazz club - il The Eddy, appunto - che fa da cornice a una Parigi multiculturale e pericolosa e che tratterà le vicende del suo proprietario, di una band house e degli altri personaggi che frequentano il locale.

Advertisement

Netflix
Amandla Sternberg e André Holland al piano in una scena di The Eddy

Il cast della mini-serie è formato dal summenzionato André Holland, dall'attrice polacca Joanna Kulig (nota per Cold War, grande successo di Pawel Pawlikowski), dai francesi Tahar Rahim (Il profeta e Il padre) e Leïla Bekhti (recentemente vista in 7 uomini a mollo) e dalla statunitense Amandla Sternberg (la Rue di Hunger Games).

Degli otto episodi che vedremo soltanto due sono diretti da Chazelle, la regia degli altri è stata invece affidata a Houda Benyamina, Laïla Marrakchi e Alan Poul. Le musiche, parte importante di questa mini-serie, sono composte da Glen Ballard e Randy Kerber.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...