The Eddy: teaser trailer e trama della serie di Damien Chazelle

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Damien Chazelle debutta in televisione e lo fa a modo suo con il dramma musicale The Eddy. La sua impronta è chiara fin dal teaser trailer, dove, così come per l'apertura di La La Land, Chazelle propone un piano sequenza.

Nel caso di The Eddy, la telecamera - senza stacchi - segue un uomo afroamericano che cammina su un marciapiede, poi questo invita una donna a seguirlo e poi insieme varcano l'ingresso di un locale chiamato, appunto, The Eddy.

Advertisement

Data la sua filmografia, Chazelle è chiaramente a suo agio nel campo musicale e con The Eddy si avventurerà nel locale che dà il titolo alla serie, esplorando il genere jazz.

Lo show si svolge nei vivaci quartieri multiculturali della Parigi moderna e narra la storia del celebre pianista jazz newyorkese Elliot Udo, che ora è co-proprietario del club The Eddy, dove gestisce la house band la cui leader è la cantante e sua fidanzata Maja.

Quando Elliot viene a sapere che il suo socio in affari, Farid, potrebbe essere coinvolto in alcune attività illecite, cominciano a venire alla luce segreti che sono stati nascosti anche alla moglie di Farid, Amira. Quando la tormentata figlia adolescente di Elliot, Julie, arriva improvvisamente a Parigi per vivere con lui, il suo mondo personale e professionale comincia rapidamente a disfarsi.

Qui sotto si possono vedere i poster dello show:

Advertisement

Lo show è composto da 8 episodi ed è affidato a 4 registi diversi: i primi due episodi saranno diretti da Damien Chazelle, il secondo e il terzo da Houda Benyamina, il quarto e il quinto da Laïla Marrakchi e gli ultimi due da Alan Poul. 

La scrittura della serie è affidata a Jack Thorne (Shameless).

Il vincitore del Grammy Glen Ballard ha scritto le canzoni e ha contribuito a mettere insieme la band degli Eddy's, che sono veri e propri musicisti jazz parigini.

Advertisement

Il destino porta ancora una volta Chazelle a "incontrare" Moonlight dopo i fatti degli Academy Awards del 2017, dato che il protagonista dello show, André Holland, ha recitato nel film di Barry Jenkins.

Oltre a Holland, nel cast di The Eddy figurano Amandla Stenberg nei panni di Julie, Joanna Kulig nel ruolo di Maja, Tahar Rahim nelle vesti di Farid e Leïla Bekhti in quelli di Amira.

The Eddy sarà disponibile sul servizio streaming di Netflix dall'8 maggio 2020.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Leggi per sapere che cosa ha replicato Robert Downey Jr. in merito alle dichiarazioni che Quentin Tarantino ha fatto sui titoli prodotti da Marvel Studios.
Autore: Francesca Musolino ,
Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Alcune dichiarazioni di Quentin Tarantino sui titoli prodotti da Marvel Studios hanno finito per alzare un polverone. Per questo motivo diversi attori che fanno parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) si sono sentiti chiamati in causa e hanno voluto dire la loro in merito. 

Il primo che ha replicato a Tarantino è stato Simu Liu in qualità di protagonista del film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Mentre in seguito anche Samuel L. Jackson che nell'MCU interpreta Nick Fury ha risposto alle parole pronunciate dal regista. Questa volta è il turno di Robert Downey Jr. attore che è conosciuto per il ruolo di Iron Man sempre all'interno dell'Universo Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...