The Elder Scrolls Blades si mostra in un video su iPhone Xs

Autore: Stefania Sperandio ,

Dopo l'annuncio sul palco dell'E3, è venuto il momento di farsi nuovamente vedere dal grande pubblico, per The Elder Scrolls Blades. Il titolo sarà il primo vero approdo mobile della popolare serie di giochi di ruolo e, assicura lo sviluppatore Bethesda Game Studios, vi offrirà un'esperienza memorabile da tenere nel palmo di una mano.

È The Elder Scrolls, ma su smartphone

Sul palco del keynote di Apple a Cupertino, il direttore della serie, Todd Howard, ha presentato un nuovo video gameplay di The Elder Scrolls Blades. Lo sviluppatore ha posto soprattutto l'accento sul comparto grafico che, grazie alle specifiche e al display di iPhone Xs, promette risultati sorprendenti per un dispositivo portatile.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Nel video vengono mostrate alcune sequenze di esplorazione e lo svolgersi dei combattimenti, che saranno in tempo reale. Potrete decidere di attaccare con la spada, difendervi con lo scudo o lanciare incantesimi contro il malcapitato nemico – proprio come negli episodi principali della serie.

Inoltre, grazie alle dimensioni generose di iPhone Xs Max (che avrà un display OLED da 6,5"), i due altoparlanti posti agli estremi dello smartphone hanno consentito a Bethesda di dare vita a un'esperienza stereo molto profonda, con l'intento di trascinare i giocatori nelle atmosfere delle terre di Tamriel.

Bethesda Softworks
The Elder Scrolls Blades su un iPhone X
Potrete giocare The Elder Scrolls Blades anche tenendo lo smartphone in posizione verticale

Appuntamento per la fine dell'anno

Mentre sembrava inizialmente atteso per settembre o ottobre, The Elder Scrolls Blades debutterà più tardi, ma sempre nel corso di quest'autunno: in questo momento, la data indicativa riportata su AppStore fa riferimento al 1 dicembre, il che ci lascia intendere che vedremo la release entro la fine dell'anno. Inoltre, il fatto che Todd Howard parli specificamente di un'uscita autunnale conferma che vedremo Blades prima del 21 dicembre. Bethesda sottolinea anche che il gioco sarà free-to-play, quindi non sarà necessario pagare per scaricarlo.

Advertisement

In The Elder Scrolls Blades, vestirete i panni di un membro delle Blades decaduto, che ritorna al sua villaggio per scoprire che ha bisogno di essere ricostruito. Sarà il giocatore a prendersi questa responsabilità, mentre sarà intento a completare missioni e conoscere nuovi personaggi. Potrete anche visitare i villaggi degli altri giocatori, esplorare il mondo circostante e sfidare altri utenti nell'arena per dimostrare chi è il più forte.

Bethesda
La schermata del personaggio in The Elder Scrolls Blades
Come in tutti i The Elder Scrolls, anche in Blades potrete creare liberamente il vostro personaggio

Siete tra coloro che giocheranno The Elder Scrolls Blades su iPhone Xs o vi affiderete a qualche altro smartphone, considerando che arriverà anche su Android?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...