The Elder Scrolls VI: Redfall è il nome del nuovo capitolo?

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli appassionati di videogiochi di ruolo possono vantare - e godersi! - da diversi anni tutta una serie di capisaldi, saghe che sono riuscite ad imporsi nell'immaginario collettivo per narrazione, gameplay e ambientazioni assolutamente affascinanti.

Si tratta di una lista ristretta, che occasionalmente accoglie tra le sue fila nuove e inaspettate leve - qualcuno ha detto The Witcher 3: Wild Hunt? Una lista di cui il franchise di The Elder Scrolls può tranquillamente essere considerato un po' il ''capobanda''. 

Advertisement

Non è un caso, allora, che siano tantissimi i videogiocatori estasiati dall'annuncio del sesto capitolo in occasione dell'E3 2018 di Los Angeles, svelato da Bethesda Softworks con un breve teaser trailer, purtroppo poverissimo di dettagli. Quel che è certo è che The Elder Scrolls VI si farà, nel tentativo di dare un degno erede all'acclamatissimo Skyrim - approdato di recente anche su Nintendo Switch e in realtà virtuale su PlayStation VR.

In ogni caso, nelle ultime ore potrebbero essere emersi i primi dettagli per un progetto che molti credono vedrà la luce sulle console di prossima generazione, PlayStation 5 e Xbox Scarlett, nome in codice della prossima ''creatura'' di casa Microsoft. 

Bethesda registra il marchio Redfall

Lo scorso 10 settembre, il colosso del Maryland ha infatti registrato il marchio Redfall nella categoria "Software e Giochi utilizzabili su Computer e Console", lasciando spazio a rumor e speculazioni. 

Advertisement

In particolare, molte testate di settore credono che si tratti proprio del nome del sesto episodio di TES, considerando che il publisher non ha ancora annunciato nessun progetto con questo nome. Non solo, nel lontano 2009 Bethesda registrò il marchio Skyrim ben prima di The Elder Scrolls V, nome che si è poi rivelato effettivamente il titolo ufficiale di TES V.

Dopo aver condiviso le prime sibilline aspettative per le prossime console a fare il loro ingresso sul mercato, Bethesda continua allora ad ingolosire tutti coloro che non vedono l'ora di scoprire come andrà a delinearsi il futuro del proprio hobby preferito. Un futuro che, di conseguenza, potrebbe fare rima con Redfall, accompagnato dall'ancora misterioso Starfield, RPG sci-fi visto sempre nel corso della kermesse losangelina. 

Secondo voi è possibile che The Elder Scrolls VI: Redfall sia effettivamente il titolo definitivo della futura incarnazione del brand? Scatenatevi nei commenti!

Advertisement

Via | Newsweek

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...