The Elephant Man, il trailer spettacolare della versione restaurata in 4K

Autore: Alessandro Zoppo ,

Nel giorno del 74esimo compleanno di David Lynch, in cui Netflix ha distribuito sulla sua piattaforma il cortometraggio What Did Jack Do?, e in occasione dei 40 anni dall'uscita nelle sale, StudioCanal presenta l'edizione Home Video della versione restaurata in 4K di The Elephant Man, il film con cui il regista di Missoula è stato candidato per la prima volta all'Oscar (quello onorario gli è stato assegnato dall'Academy lo scorso ottobre) per il miglior film e la migliore regia.

Il trailer, che potete vedere in apertura di questo articolo, anticipa l'eccezionale lavoro fatto sui negativi originali da L'Immagine Ritrovata di Bologna e Parigi, realizzato sotto la diretta supervisione di Lynch, che ha anche curato personalmente la color correction allo studio Fotokem di Los Angeles.

Advertisement

The Elephant Man, la storia struggente del mostruoso John Merrick girata su esplicita richiesta di Mel Brooks, fotografata magnificamente in bianco e nero da Freddie Francis e interpretata da uno strepitoso John Hurt affiancato da Anthony Hopkins, Anne Bancroft e John Gielgud, tornerà nelle sale britanniche il prossimo 13 marzo. La Collector's Edition in DVD, Blu-Ray e 4K UHD sarà disponibile dal 6 aprile.

Prodotto Consigliato

The Elephant Man [Blu-ray] [2020]

La Collector's Edition di The Elephant Man di David Lynch in versione restaurata in 4K

Il lavoro, spiega il sito Little White Lies, è stato realizzato a partire dal negativo originale con un restauro in HDR 16bit per ottenere il miglior risultato possibile: in questo modo, l'immagine in bianco e nero è stata riportata al suo aspetto originale.

I contenuti speciali di quest'edizione sono altrettanto ghiotti:

  • Intervista a David Lynch
  • Mike Figgis intervista David Lynch
  • Intervista a John Hurt
  • Intervista realizzata al BFI con il produttore Jonathan Sanger
  • Intervista con il fotografo di scena Frank Connor
  • The Air Is On Fire: intervista a David Lynch alla Cartier Foundation
  • Joseph Merrick, The Real Elephant Man
  • The Terrible Elephant Man Revealed
  • Galleria di immagini dietro le quinte del film
Advertisement

Ora bisogna soltanto auspicare che, in occasione del 40esimo compleanno del film, la Cineteca di Bologna riporterà nelle sale italiane questa splendida versione restaurata di uno dei tanti capolavori realizzati da uno degli autori più celebrati della storia del cinema mondiale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...