The End of the F***ing World 2, la data di uscita e tutte le novità

Autore: Silvia Artana ,

Grandi notizie per i fan di The End of the F***ing World, la serie sui due adolescenti ribelli e borderline che si imbarcano in un viaggio dai risvolti tragici per sfuggire alle loro esistenze. Dopo una lunga attesa, la stagione 2 sarà disponibile a partire dal 5 novembre su Netflix (un giorno dopo l'uscita su Channel 4 nel Regno Unito). 

La piattaforma di streaming ha annunciato l'arrivo dei nuovi 8 episodi con una coppia di immagini promozionali che ha generato un immediato buzz sul web.

Advertisement

In entrambe, Alyssa (Jessica Barden) indossa un abito da sposa e sembra preda di un profondo dolore. E considerato che in uno dei due scatti è ritratta seduta dentro una tavola calda, con un'urna appoggiata sul tavolo davanti a lei, sulla sorte di James (Alex Lawther) sembrano addensarsi ombre (piuttosto) oscure.

Netflix
Il poster The End of the Fxxxing World 2
Alyssa con l'urna cineraria nel poster di The End of the F***ing World 2

Show hidden content La stagione 1 della serie si è conclusa in maniera ambigua. Non è chiaro se il giovane sia caduto sotto ai colpi dei poliziotti o se sia riuscito a fuggire (anche ferito). Un finale diverso da quello della omonima graphic novel di Charles Forsman, deciso proprio per lasciare la porta aperta alla possibilità di proseguire la storia.A spiegarlo è stato il creatore della serie, in una intervista rilasciata un po' di tempo fa a Collider:

Chi ha letto il fumetto sa che termina in maniera definitiva [Alyssa si tatua il nome di James su un braccio, n.d.r.]. [...] Per quanto ci riguarda, volevamo avere la possibilità di continuare la storia, perché quando abbiamo iniziato a scrivere la sceneggiatura, 4 anni fa, Netflix non era quello che è oggi. Così, restando fedeli all'ossatura della graphic novel, ci sembrava che questo finale potesse avere senso.

Quale destino è toccato a James? Ovviamente, al momento, le bocche sono cucite.

No Instagram parameter url defined

Invece, è certo l'ingresso di due nuovi personaggi. Come riportano Deadline e Digital Spy, i fan faranno la conoscenza di Gus (Tim Key), il proprietario di un motel, e Bonnie (Naomi Ackie), una giovane donna dal passato travagliato, che ha una sorta di connessione con Alyssa. 

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Prodotta da Clerkenwell Films and Dominic Buchanan Productions, The End of the F***ing World 2 vedrà in cabina di regia le due filmmaker britanniche Lucy Forbes e Destiny Ekaragha, che dirigeranno rispettivamente il primo e il secondo blocco di episodi.

La fine del mondo sta per arrivare. Di nuovo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...