The Evil Within 2: l'orrore ritorna nel nuovo trailer ufficiale

Autore: Antonio Preziosi ,

Bethesda ha diffuso online il trailer di lancio del videogioco di genere survival horror The Evil Within 2, nato dalla mente creativa del game designer Shinji Mikami. Per chi non ne fosse a conoscenza, Mikami è anche il creatore della longeva saga videoludica Resident Evil, che ha curato personalmente fino al quarto capitolo, ovvero prima della svolta quasi totale del brand al genere action. 

Di seguito il trailer del videogame in italiano:

Il nuovo trailer di The Evil Within 2 celebra il ritorno del detective Sebastian Castellanos - protagonista già del primo capitolo - nel mondo oscuro dello STEM, questa volta per salvare la figlia Lily, da lui creduta morta tempo addietro. La speranza è il tema portante del titolo: Sebastian cercherà di affrontare i suoi demoni interiori, i mostri e l'orrore pur di riportare a casa la bambina sana e salva.

Advertisement

Le meccaniche di gioco sono le stesse di TEW, un misto tra stealth ed action, e il videogiocatore potrà scegliere personalmente come agire contro i nemici. Le aree di gioco saranno molto più ampie del titolo precedente e verrà offerta l'opportunità - come in The Last of Us - di creare munizioni e armi, sempre in modo limitato. Secondo il game director, John Johanas, pur nascondendosi non si sarà mai totalmente al sicuro.

Il nemico umano che Sebastian affronterà - lungo lo scorrere degli eventi - è Stefano Valentini, artista incompreso e fotografo professionista, impazzito dopo aver perso un occhio in guerra. L'unico stimolo artistico per Stefano è osservare l'esatto istante in cui una persona muore, che ritiene un momento di pura bellezza.

Advertisement

A differenza dello stile trasandato di Ruvik, nemico antecedente di Sebastian, Stefano ha uno stile elegante, molto dark e, a quanto pare, una maggiore caratterizzazione e possibilità di incontrarlo nei vari livelli di gioco.

The Evil Within 2 esordirà domani 13 ottobre 2017 su console PlayStation 4, Xbox One e PC

E voi siete pronti ad entrare nuovamente in un mondo di incubi ed orrore?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...