The Evil Within 2, primo trailer per il nuovo horror dal creatore di Resident Evil

Autore: Andrea Guerriero ,

La settimana in corso rappresenta un vero e proprio paese dei balocchi per tutti gli appassionati di videogiochi e di ''nerdismi'' assortiti. 

Dallo scorso 10 giugno è infatti partito l'Electronic Entertainment Expo, la fiera di settore più importante al mondo, che ogni anno mette sul piatto annunci a sorpresa e materiale inedito per i titoli già in lavorazione. 

Advertisement

Dopo le conferenze di Electronic Arts e quella di casa Microsoft - in cui è stata svelata la nuova console della compagnia americana, Xbox One X -, questa mattina è toccato a Bethesda Softworks alzare il sipario sulla sua line-up futura. 

In un media briefing senza particolari slanci, i creatori di The Elder Scrolls e della serie Fallout, hanno comunque soddisfatto i palati di cultori dei survival horror, annunciando The Evil Within 2, seguito dell'ultima fatica di Shinji Mikami, game designer giapponese ''papà'' della celebre saga di Resident Evil. Con un trailer, è stata confermata non solo l'esistenza del progetto, ma anche fissata la data di uscita a venerdì 13 ottobre, su PlayStation 4, Xbox One e PC. 

Mikami e i ragazzi di Tango Gameworks tornano quindi a narrare le disavventure orrorifiche di Sebastian Castellanos, già protagonista del primo episodio, confezionando una promettente e unica miscela di deliri psicotici e orrori inenarrabili.

Il detective ha perso tutto, inclusa sua figlia Lily. Per salvarla, è costretto a collaborare con la Mobius, la misteriosa organizzazione responsabile della distruzione della sua vita precedente. Sebastian deve entrare in una delle sue terribili creazioni, il mondo inquietante di Union. Mostruose minacce sono in agguato nell'ombra e potrà contare solo sulla sua forza di volontà per farcela. Per potersi redimere, l'unica via d'uscita è rientrare.

Bethesda Softworks
The Evil Within 2 per PS4, Xbox One e PC
L'orrore di The Evil Within 2 debutterà il 13 ottobre di quest'anno

The Evil Within 2 mette allora in scena una storia di redenzione, in cui potremo scegliere l'approccio a noi più congeniale. Saremo in grado di creare trappole, di muoverci silenziosamente, correre e nasconderci, oppure di affrontare l'orrore con munizioni limitate, esattamente come accadeva nel controverso prequel.

The Evil Within 2 uscirà su PS4, Xbox One e PC

Insomma, le premesse per un solido esponente del genere sembrano preannunciare un gran bel viaggio nel terrore più nero. Un viaggio che potrebbe conquistare quelli che non hanno gradito il passaggio alla visuale in prima persona di Resident Evil 7. 

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...