The Exorcist: per il lancio della serie ecco la Escape Room Experience

Autore: Chiara Poli ,

Ci sono film e serie TV i cui lanci hanno fatto la storia della pubblicità e della TV, ma anche della cultura contemporanea.

Impossibile dimenticare le invasioni di zombie - con dozzine di persone pazientemente in fila per farsi trasformare in morti viventi dai truccatori professionisti - per le vie di Milano e Roma in occasione dell’arrivo di #The Walking Dead.

Advertisement

Difficile anche non ricordare i cerchi nel grano creati ad hoc per celebrare l’arrivo di #Falling Skies, sempre su FOX.

Questa volta, però, il lancio di The Exorcist, la nuova serie che vedremo prossimamente in esclusiva su FOX, rischia di superare tutti.

The Exorcist: The Escape Room Experience
The Exorcist: locandina della Escape Room Experience

In accordo con l'Escape Hollywood Hotel, il network statunintese ha allestito la Escape Room Experience: una riproduzione di sei ambienti diversi - da una chiesa alla stanza da letto di un ragazzino vittima di possessione demoniaca - da attraversare per entrare nel vivo dell’esperienza.

Quarantacinque minuti di terrore puro, con la tensione alle stelle e con tanto di riproduzione di scosse di terremoto, per simulare i celebri fenomeni inspiegabili causati dai posseduti.

Fino al gran finale: la messa in scena di un esorcismo completo, realizzato secondo la tradizione cinematografica e televisiva che ha ispirato la serie.

Advertisement

Effetti speciali, visivi e sonori, terrorizzeranno i coraggiosi che vorranno affrontare l’esperienza allestita per il lancio statunitense della serie, disponibile a Los Angeles fino al 25 settembre.

Advertisement
The Exorcist: la prima stagione
The Exorcist: un'immagine della prima stagione

Gli organizzatori consigliano di prenotare i biglietti per vivere la Escape Room Experience, che si preannuncia già come un evento da non perdere per i fan dell'Esorcista e dell'horror in generale.

L'episodio pilota della serie verrà trasmesso negli Usa da FOX il 23 settembre per debuttare in Italia - sempre su FOX - in autunno (restate sintonizzati su NoSpoiler per ogni aggiornamento).

Tratta dal romanzo di William Peter Blatty che venne adattato per il grande schermo da William Friedkin nel 1973, The Exorcist racconta la storia di una donna, Angela Race (Geena Davis), la cui figlia inizia a manifestare strani comportamenti, che porteranno Angela a convincersi che la ragazzina sia posseduta.

E a coinvolgere due preti, padre Tomas e padre Marcus, nel tentativo di esorcizzarla.

The Exorcist arriverà prossimamente in Italia, in esclusiva su FOX 

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Will Smith parla degli Oscar e del suo ritorno in Emancipation

Cosa ha dichiarato Will Smith nella sua prima apparizione dopo lo scandalo avvenuto nella notte degli Oscar 2022 con lo schiaffo a Chris Rock.
Autore: Rebecca Megna ,
Will Smith parla degli Oscar e del suo ritorno in Emancipation

Will Smith è pronto a tornare al cinema con il nuovo film Emancipation - Oltre la libertà, ma una parte del pubblico sembra non essere ancora pronto a vederlo di nuovo sulla scena. L'attore in una nuova intervista con il giornalista Kevin McCartthy pubblicata su Instagram ha parlato del film e per la prima volta anche del clamoroso scandalo degli Oscar, durante il quale Will Smith ha schiaffeggiato Chris Rock.

Capisco perfettamente: se qualcuno non è pronto, lo rispetterei assolutamente e gli concederei lo spazio per non esserlo. La mia più grande preoccupazione è per la mia squadra di lavoro. Spero che la forza del film, l’attualità della storia possano aprire il cuore delle persone e permettere loto di riconoscere l’incredibile talento artistico che c’è dietro.

Sto cercando altri articoli per te...