Il male ha una nuova casa. Ebbene sì, mancano ormai poco più di due settimane al debutto, su FOX, della seconda stagione di #The Exorcist, la serie TV liberamente ispirata a L'Esorcista, noto romanzo di William Peter Blatty, e al suo celebre e omonimo adattamento cinematografico del 1973, che per anni è stato l'horror di maggior successo di sempre (fino ad essere soppiantato nel 2017 da IT).
Vedremo nuovamente Padre Tòmas (Alfonso Herrera) e Padre Marcus (Ben Daniels) allearsi per tentare di cacciare via il Male da una nuova abitazione, come mostra l'inquietante poster della seconda stagione.
Advertisement
Advertisement
The Exorcist, il poster ufficiale della seconda stagione
La prima stagione di The Exorcist ci ha fatto conoscere i due diversissimi protagonisti Tomàs Ortega e Marcus Keane, due preti che, in maniera differente, cercano di aiutare Angela Rance, una donna affascinante (e dagli oscuri segreti) che vive con il marito malato e con le figlie Katherine e Casey. Angela si rivolge a #Padre Tomàs perché crede che in casa sua si annidi una presenza malvagia che si sia impossessata di sua figlia Katherine. Le cose, però, stanno diversamente...
Nel corso di questa nuova stagione, i due preti si sposteranno nell'apparentemente tranquilla città di Seattle, dove il Male sembra aver effettivamente trovato una nuova casa e nuove prede. Tomàs e Marcus saranno però questa volta aiutati da un ex psichiatra infantile interpretato dall'attore John Cho, alle prese con un caso dunque distinto e separato da quello della famiglia Rance.
The Exorcist, Padre Marcus e Padre Tòmas
Come racconta la sinossi ufficiale di The Exorcist 2, sei mesi dopo aver lasciato Chicago, Padre Tòmas continua la sua formazione per diventare esorcista insieme a Marcus. Nel corso dei loro viaggi in giro per gli Stati Uniti, incontreranno una giovane donna tormentata che vive nel Montana. Mentre le doti di Tòmas continuano a crescere (con Marcus preoccupato per i rischi che il suo collega corre), le indagini dei due preti si intersecano con la famiglia della donna.
Successivamente, l'azione si sposta a Seattle dove Andrew Kim gestisce una casa di accoglienza per i bambini a rischio. In questo posto, lo Stato ha inviato un assistente sociale che deve determinare se è opportuno chiudere o meno il centro. Peccato che il vero problema sia rappresentato da un'entità malvagia che sembra aver messo gli occhi su una bambina posta sotto la tutela di Andy...
Addio, dunque, a Geena Davis e ad altri personaggi che hanno reso apprezzatissima la prima stagione di The Exorcist, ma salutiamo l'ingresso di nuovi attori comeJohn Cho, nei panni dell'expsicologo che gestisce il centro di recupero, e Zuleikha Robinson,una figura misteriosa pronta a portare avanti una intensa battaglia personale.
The Exorcist 2 arriverà su FOX lunedì 13 novembre alle 21:50. Siete pronti a combattere il Male più puro?
Scopri l'iconica scena di Avengers: Endgame riprodotta nel nuovo set Funk Pop! Leggi il prezzo e la data di uscita del set.
Autore:
Mauro G. Pozzuoli
,
Avete amato le gag di Thor "robusto" nel film Avengers: Endgame? La scena in cui è nella casa di New Asgard con gli alieni Korg e Miek a bere birra e giocare a Fortnite è tra le vostre preferite? Ora potete acquistare un set Funko Pop! dedicato esclusivamente a quel momento.
L'interno della casa di Thor a New Asgard è il soggetto di un nuovo set Funko Pop!, che potete vedere nell'immagine di copertina di questo articolo. All'interno del set ci sono Thor a torso nudo con una pizza in mano, Korg con le cuffie in testa e il controller della console in mano e Miek di fianco impegnato a mangiare una fetta di pizza, presa dal cartone ancora aperto.