The Expanse: l'incredibile trailer e le anticipazioni sulla stagione 5

Autore: Paola Pirotti ,

Dopo tre stagioni sul network Syfy e il successivo salvataggio di Amazon dopo la tormentata cancellazione, The Expanse sta per tornare con i nuovi episodi della quinta stagione. La serie fantascientifica creata da Mark Fergus e Hawk Ostby (sceneggiatori di Iron Man e I figli degli uomini) è un adattamento della saga letteraria di James S. A. Corey, pseudonimo di Daniel Abraham e Ty Franck.

The Expanse è sempre stata in grado di regalare suspence, azione e dramma a bordo di una navicella spaziale dove tutto può succedere. Nel corso delle stagioni abbiamo assistito alla ricerca di una donna scomparsa, alla missione per evitare uno scontro con altri pianeti fino a contagi e scontri contro nemici apparentemente indistruttibili. Ora, però, la posta in gioco si fa più alta.

Trama di The Expanse 5

Amazon
La serie sci-fi The Expanse
I protagonisti di The Expanse

La quinta stagione di The Expanse promette alti livelli di adrenalina e una guerra sempre più ingestibile per i nostri eroi. Come riporta il sito Deadline, nei nuovi episodi gli umani cominceranno a lasciare il sistema solare in cerca di una nuova casa dove poter ricreare una nuova vita. L'equipaggio della Rocinante, composto dal capitano James Holden (Steven Strait), l'ufficiale Naomi Nagata (Dominique Tipper), oltre che i piloti e ingegnere Alex Kamal (Cas Anvar) e Amos Burton (Wes Chatham), dovranno affrontare le conseguenze delle loro scelte. E questa volta, i loro tormenti sono decisamente più personali.

Advertisement

Ci sarà, ad esempio, la missione disperata di Naomi per rintracciare suo figlio, con l'intenzione di allontanarlo dall'influenza tossica di suo padre, il leader Marco Inaros (Keon Alexander). Assisteremo, inoltre, al ritorno sulla Terra di Amos, finalmente pronto ad affrontare il suo passato. Per il capitano Holden non sarà di certo più facile: toccherà a lui scontrarsi con le conseguenze del parassita extraterrestre noto come Protomolecule. Infine, Bobbie (Frankie Adams) e Alex si ritroveranno ad affrontare il collasso del pianeta Marte, in un viaggio alla ricerca di terroristi e criminali. Insomma, le premesse per un'incredibile stagione ci sono tutte.

L'uscita di The Expanse 5

Amazon
Immagini tratte da The Expanse
Naomi e Holden in The Expanse

Rispetto alla precedente stagione, i cui episodi sono stati rilasciati tutti insieme sulla piattaforma di Amazon, la prossima stagione seguirà un percorso simile a quello già utilizzato per la seconda stagione di The Boys. I primi tre episodi saranno disponibili dal 16 dicembre 2020, e successivamente ogni mercoledì verrà rilasciato un nuovo episodio, fino al finale di stagione che arriverà il 3 febbraio 2021.

Advertisement

Cosa ne pensate del trailer della quinta stagione di The Expanse?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...