The Expanse avrà una sesta stagione, sarà l'ultima e vedrà l'addio di uno dei membri del cast

Autore: Elisa Giudici ,

Notizie dolci-amare in arrivo per i fan di The Expanse, la serie fantascientifica nata dai romanzi della saga premio Hugo di James S.A Corey. In attesa dei nuovi episodi a dicembre, Amazon Prime Video ha già confermato una sesta stagione, che però sarà l'ultima per lo show. I fan così potranno avere una degna conclusione della storia, dopo la grande mobilitazione organizzata all'annuncio della cancellazione della serie SyFy. Convinta dall'impegno dei fan, nel 2018 Amazon ha acquisito i diritti della serie, trasformandola in uno show Amazon Original e producendo altre due stagioni, la quarta e la quinta. Quest'ultima sta per arrivare su Prime Video: sarà disponibile a partire dal 16 dicembre con i primi tre episodi della nuova stagione, seguiti da un'uscita settimanale fino al 3 febbraio 2021. 

Lo show di recente ha dovuto attraversare anche alcune controversie a seguito di uno scandalo che ha coinvolto l'interprete di Alex Kamal. L'attore canadese Cas Andar infatti non sarà della partita per la stagione finale: la scorsa estate erano emerse su Twitter le testimonianze di alcune donne che avevano subito molestie dall'attore sul luogo di lavoro.

The Expanse The Expanse Nel XXIII secolo, il sistema solare è stato colonizzato dagli umani e si trova una situazione di precario equilibrio geopolitico a causa delle tensioni fra la Terra e le ex-colonie ... Apri scheda

Le accuse - rispetto a cui l'attore si è sempre proclamato innocente - non riguardavano il set di The Expanse. Questo distinguo però non è bastato all'attore per mantenere il ruolo di Alex Kamal e Amazon ha preferito non rinnovare il suo contratto. 

The Expanse si chiuderà con la sesta stagione

La serie fantascientifica tratta dai romanzi di S.A. Corey (pseudonimo utilizzato dagli scrittori Daniel Abraham e Ty Franck) ha avuto anche in Italia una storia piuttosto travagliata. Prima di diventare un titolo Amazon Original infatti era presente nel catalogo di Netflix, che aveva stretto accordi con l'emittente via cavo SyFy per la distribuzione della serie a livello internazionale. 

Advertisement

La serie combina elementi di azione a una trama fantascientifica ricca di tensione e risvolti politici. The Expanse è ambientata in un futuro in cui l'umanità è riuscita con successo a colonizzare sia Marte sia la Cintura degli Asteroidi che  attraversa il sistema solare. Generazione dopo generazione, le tensioni tra quanti abitano sulla Terra e quanti vivono su Marte o nello spazio si sono acuite, sino a raggiungere le soglie di un conflitto tra l'umanità sparsa su diversi pianeti.

Amazon Prime Video
Cas Andar
Amazon conferma The Expanse per una sesta stagione, ma senza Cas Andar

In questi scenario politico tesissimo, l'equipaggio della nave spaziale Rocinante scopre per caso le tracce di un'antica tecnologia aliena. Questo è solo l'inizio di una cospirazione che potrebbe mettere in pericolo la sopravvivenza stessa dell'umanità.

Advertisement

I vertici di Amazon lasciano trapelare soddisfazione rispetto all'annuncio di una nuova stagione che concluderà una delle serie al cast più variegato tra quelle attualmente in onda:

Dal momento in cui ci siamo impegnati a dare vita allo show fino a questa ultima stagione, abbiamo lavorato senza sosta per essere il più possibile fedeli alla visione dei suoi autori. Siamo orgogliosi non solo di avere uno dei cast più variegati della televisione ma anche di aver dato spazio a storie che valeva la pena raccontare. Un ringraziamento speciale va a Daniel Abraham e Ty Franck, che hanno scritto sia della serie che dei romanzi da cui è tratta, e a Naren Shankar, showrunner e executive producer di The Expanse. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...