The Falcon and the Winter Soldier: 2 scene cambiate, poi ripristinate

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Due delle scene della serie TV Marvel Studios The Falcon and the Winter Soldier avevano, secondo Disney, un impatto "forte" sul pubblico e per questo sono state sostituite. Le versioni originali di queste scene, secondo un nuovo report, però potrebbero tornare online. Ma andiamo con ordine identificando le due scene incriminate, che si trovano all'interno del terzo episodio dello show.

La prima scena cambiata

La prima scena riguarda la morte dello scienziato Wilfred Nagel. Quando Helmut Zemo gli spara, Nagel cade all'indietro, si copre di sangue e rimane con gli occhi aperti. Nella nuova versione Nagel cade all'indietro ma non si sporca di sangue e rimane con gli occhi chiusi.

Advertisement

Image not found

La seconda scena cambiata

La seconda scena si svolge poco dopo e riguarda l'ex Soldato d'Inverno Bucky Barnes. Nella versione originale il personaggio interpretato da Sebastian Stan lancia un tubo di metallo contro un nemico. Questo resta infilzato e sanguinante. Nella nuova versione, il tubo in metallo rimbalza sul petto del malcapitato.

Perché Disney+ ha modificato le scene

In un articolo di EW.com è stato scritto che Disney sta provando a inserire un nuovo tipo di parental control nel suo servizio streaming al fine di integrare le serie TV Marvel/Netflix come Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Punisher e The Defender, mentre il giornalista Ryan Parker di The Hollywood Reporter ha scritto su Twitter che, secondo le sue fonti, si è trattato di un errore e che al più presto la versione corretta sarà ristabilita su Disney+.

Aggiornamento dell'11 aprile 2022

Pare che si sia effettivamente trattato di una combinazione tra un errore e la volontà di sistemare di parental control di Disney+ negli Stati Uniti, dove sono stati aggiunti al catalogo anche le serie ex-Netflix come Daredevil e The Punisher.

Advertisement
Advertisement

Cliccando play sul terzo episodio di The Falcon and the Winter Soldier dal titolo "Power Broker" le due scene sono state ripristinate come in originale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...