The Falcon and The Winter Soldier: Il Barone Zemo nella foto ufficiale e i costumi della serie Marvel

Autore: Pasquale Oliva ,

Nonostante alla base degli spettacolari scontri tra le fazioni guidate da Captain America e Iron Man ci siano più che valide motivazioni morali e civili, in Captain America: Civil War c'è stato spazio per un villain che spinto dal desiderio di vendetta ha creato scompiglio nelle vite dei beniamini del Marvel Cinematic Universe. Parliamo di Helmut Zemo, che dopo la prima apparizione nel cinecomic dei fratelli Russo del 2016 tornerà in azione nella serie live-action The Falcon and the Winter Soldier.

La produzione targata Marvel Studios, una delle tante già annunciate per il piccolo schermo e disponibili in esclusiva su Disney+ dal 2020 in poi, racconterà le vicende del duo formato da Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Soldato d'Inverno che potrà contare sulla valida collaborazione di Sharon Carter (che prenderà il nome in codice di Agente 13) e U.S. Agent. Il nuovo look dei protagonisti è stato svelato dallo speciale Expanding the Universe visibile su Disney+.

Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

L'antagonista invece sarà il Barone Zemo, proprio il terrorista sokoviano interpretato da Daniel Brühl in Civil War. Con The Falcon and the Winter Soldier scopriremo l'evoluzione del suo personaggio, che nella prima immagine ufficiale diffusa da The Walt Disney Company si mostra (finalmente!) con l'iconica maschera viola, avvicinandosi dunque alla sua versione a fumetti.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Helmut Zemo, nella variante cinematografica, è una conseguenza degli eventi del Marvel Cinematic Universe. In Captain America: Civil War si presenta come un terrorista, abile manipolatore, disposto a tutto pur vendicare le migliaia persone che hanno perso la vita durante i distruttivi scontri a Sokovia tra gli Avengers e Ultron (raccontati nel 2015 in Avengers: Age of Ultron).

Sarà ancora questo il motivo che in The Falcon and the Winter Soldier porterà le strade di Barone Zemo e dei due supererori ad incrociarsi? O c'è altro in ballo? Lo scopriremo nel 2020, quando la serie live-action sbarcherà su Disney+. La piattaforma streaming è attiva in USA dal 12 novembre, ma arriverà anche in Italia il 31 marzo 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...