The Falcon and the Winter Soldier, la Stagione 2 si farà? Parla Kevin Feige

Autore: Marcello Paolillo ,

Il 19 marzo prossimo farà il suo debutto sul catalogo Disney+ #The Falcon and the Winter Soldier, la nuova serie Marvel che vedrà il ritorno dei personaggi di Sam Wilson e Bucky Barnes, interpretati rispettivamente da Anthony Mackie e Sebastian Stan.

Nonostante quindi il primo ciclo di episodi debba di fatto ancora vedere la luce sul catalogo streaming, molti fan si starebbero già domandando se lo show targato Marvel Studios riceverà una (eventuale) seconda stagione. A rispondere alla domanda ci pensa il boss degli studios, Kevin Feige.

Advertisement

La redazione di Deadline ha infatti avuto modo di chiedere al presidente nonché Chief Creative Officer della Casa delle Idee se la coppia composta da Falcon e Soldato d'Inverno tornerà dopo la loro prima avventura in perfetto stile "buddy cop".

È una domanda che ci viene posta soprattutto relativamente ai progetti televisivi, visto e considerato che le persone si aspettano di sapere tutto prima: dov'è la seconda stagione? Tuttavia, ci siamo approcciati alla serie in maniera del tutto simile ai film: faremo del nostro meglio per realizzare qualcosa di grandioso, visto che non è scontato che saremo in grado di realizzarne un'altra.

Feige ha in ogni caso lasciato aperto il proverbiale "spiraglio", rivelando che se un giorno lui e il suo team creativo saranno in grado di realizzare una seconda stagione dello show, le idee non mancano di certo.

Come spesso accade durante le interviste con il boss Marvel, quindi, non si tratta né di una conferma ufficiale, né di una secca smentita: la possibilità di vedere una nuova serie dedicata a Sam e Bucky resta quindi valida, sebbene sia comunque molto presto per parlarne.

The Falcon and the Winter Soldier The Falcon and the Winter Soldier "The Falcon and The Winter Soldier" dei Marvel Studios vede protagonisti Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson/Falcon e Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes/Il Soldato d'Inverno. I due, ... Apri scheda

L'approccio di Marvel alle produzioni per il piccolo schermo appare in ogni caso del tutto simile al processo creativo che ha permesso ai cinecomic Marvel di approdare con successo al cinema nel corso degli anni (perlomeno, dopo l'avvio ufficiale del MCU con il primo Iron Man, uscito nel 2008).

Advertisement

Anche la regista dello show, Kari Skogland, ha infatti parlato di come il meccanismo produttivo sia stato pensato come se dovessero girare "un film di sei ore", spiegando anche che quando la lavorazione della serie è stata interrotta a causa dell'emergenza sanitaria il team è passato alla post produzione, cercando di non perdere di vista l'obiettivo finale.

Mentre il mondo stava cambiando, siamo stati in grado di affinare il nostro focus sulla serie. Non appena siamo stati in grado di metterci nuovamente al lavoro, avevamo le idee più chiare sul percorso da prendere. Non è cambiato nulla dal punto di vista della trama, è solo aumentata di molto la nostra concentrazione.

La prima stagione della serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier sarà composta da sei episodi, sceneggiati da Derek Kolstad e Malcolm Spellman. Nel cast di attori troviamo anche Emily Vancamp, Daniel Bruhl (nuovamente nei panni del Barone Zemo), Wyatt Russell e Danny Ramirez.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...