The Falcon and The Winter Soldier, confermata la timeline nel MCU

Autore: Marcello Paolillo ,

#The Falcon and the Winter Soldier è la serie Disney+ dedicata ai personaggi di Sam Wilson e Bucky Barnes, interpretati rispettivamente da Anthony Mackie e Sebastian Stan. 

Ora, grazie a nuovo materiale dietro le quinte trapelato dal set (via ComicBook), siamo venuti a conoscenza non solo dell’ambientazione principale, bensì anche della timeline della serie all'interno del Marvel Cinematic Universe, subito dopo gli eventi visti in Avengers: Endgame.

Advertisement

Le sequenze mettono infatti in mostra un vertice del G20 nel 2023, cosa questa che lascia intendere che vedremo storie e personaggi appena successivi alla caduta di Thanos e alla morte di Iron Man visti nell'ultimo capitolo cinematografico dedicato ai Vendicatori.

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

I video ritraggono John Walker/U.S. Agent, interpretato dall'attore Wyatt Russell, entrare in azione e affrontare quattro villain di sesso femminile. Vediamo poi Bucky riuscire a liberare i leader del G20 e lottare a fianco di U.S. Agent. Le donne sembrano indossare tutte una maschera (una delle quali sembra avere capelli ricci di colore rosso).

La serie dovrebbe in ogni caso raccontare le nuove gesta di Falcon (erede dello scudo di Steve Rogers/Cap alla fine di Endgame) e Soldato d'Inverno. Le riprese sono partite all’inizio del mese di novembre dello scorso anno.

Advertisement

Diretta da Kari Skogland (I Borgia, Vikings, Penny Dreadful) sceneggiata da Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick), la serie di The Falcon and The Winter Soldier vede nel cast, oltre a Mackie e Stan, anche Emily VanCamp (nel ruolo di Sharon Carter) e Daniel Brühl (nei panni del Barone Zemo), già visti in Captain America: Civil War e nel precedente The Winter Soldier.

Wyatt Russell vestirà invece i panni di John Walker, noto nei fumetti Marvel anche come U.S. Agent, un uomo desideroso di diventare un eroe americano e pronto a diffamare l'operato di Captain America.

The Falcon and the Winter Soldier The Falcon and the Winter Soldier "The Falcon and The Winter Soldier" dei Marvel Studios vede protagonisti Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson/Falcon e Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes/Il Soldato d'Inverno. I due, ... Apri scheda

Ricordiamo anche che sul catalogo Disney+ sono attese anche le serie di WandaVision (attesa per dicembre 2020) e Loki (prevista invece per il 2021).

Advertisement

Vedremo gli Avengers in The Falcon and the Winter Soldier?

Al momento non è confermata la presenza di alcun Vendicatore all'interno dello show, ad eccezione dei protagonisti.

Quando esce The Falcon and the Winter Soldier?

La data di uscita è stata anticipata dall’autunno ad agosto 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...