The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision e Loki: il teaser dal Super Bowl LIV

Autore: Pasquale Oliva ,

A distanza di ore dal fischio finale del Super Bowl LIV si continua a parlare dell'attesa finale del campionato della NFL. Per la rimonta dei Kansas City Chiefs sui San Francisco 49ers, dite? Non proprio. Durante i tanti stacchi pubblicitari tra un placcaggio e un touchdown sono stati infatti trasmessi diversi trailer di produzioni per il grande e il piccolo schermo e il dream team formato da Disney e Marvel Studios non ha tradito le aspettative.

Ormai non è più un segreto, il Marvel Cinematic Universe vivrà anche sotto forma di serie TV. Nel corso del 2020 entreranno a far parte del catalogo della piattaforma di streaming Disney+ (da marzo 2020 anche in Italia) tre produzioni originali incentrate su amati personaggi oggi noti grazie ai cinecomic, ovvero #The Falcon and the Winter Soldier, #WandaVision e #Loki. Disney e Marvel Studios, sfruttando la vetrina del Super Bowl, hanno ben pensato di cucinare un singolo video (intitolato non a caso Big Game) che racchiude i teaser delle tre citate serie, e nonostante questo duri esattamente 30 secondi, le sorprese non mancano.

Advertisement

Ma procediamo con ordine.

The Falcon and the Winter Soldier

#Avengers: Endgame ha mischiato le carte del Marvel Cinematic Universe con colpi di scena inaspettati. Tra questi vi è l'investitura di Sam Wilson (Falcon) come nuovo Captain America, in seguito a quello che potremmo definire un meritato pensionamento di Steve Rogers. Nonostante ciò, il titolo sembra subito chiarire che per vedere in azione il nuovo Captain America ci sarà ancora da aspettare, ma qualcosa evidentemente bolle in pentola.

The Falcon and the Winter Soldier The Falcon and the Winter Soldier "The Falcon and The Winter Soldier" dei Marvel Studios vede protagonisti Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson/Falcon e Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes/Il Soldato d'Inverno. I due, ... Apri scheda

Nel teaser Big Game osserviamo Sam Wilson sia allenarsi con l'iconico scudo di Captain America che planare con la sua inconfondibile tuta da Falcon, un primo tesissimo faccia a faccia tra Bucky Barnes (Soldato d'Inverno) e Helmut Zemo (il Barone Zemo interpretato da Daniel Brühl già visto in Civil War) e, infine, il debutto - anche se di spalle - di U.S. Agent, apparentemente già molto popolare.

Disney / Marvel Studios
U.S. Agent (di spalle) nel teaser Big Game di Disney+
U.S. Agent nel teaser Big Game, anche se di spalle

WandaVision

Paul Bettany (Visione nel MCU) ha recentemente definito WandaVision come una serie 'folle e fuori di testa'. Le prime immagini dal teaser Big Game sembrano assolutamente in linea con il commento dell'attore britannico.

Advertisement

Lo spot andato in onda durante il Super Bowl LIV mostra diversi attimi della vita di coppia tra Wanda Maximoff e Visione, con tanto di matrimonio e la nascita di due gemelli.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Ad un primo rapido sguardo sembra di trovarsi di fronte ad una sit-com statunitense degli anni '80. Acconciature, abbigliamento, colori e arredamento contribuiscono alla creazione di questo viaggio nel tempo intrapreso dai due personaggi della Casa delle Idee, ma è probabilmente tutto frutto di una illusione. Una non-realtà in cui viene catapultata Wanda (0:18-0:19), desiderosa di ricongiungersi con l'androide assassinato da Thanos in #Avengers: Infinity War.

WandaVision WandaVision Wanda Maximoff e Visione, due esseri dotati di superpoteri che conducono una tranquilla vita di periferia, iniziano a sospettare che niente sia come sembra. Apri scheda

Inoltre non vediamo l'ora di scoprire Scarlet Witch in azione, che nel teaser si mostra con l'iconico costume dell'eroina Marvel.

Disney / Marvel Studios
Primo piano di Scarlet Witch nello spot Big Game di Disney+
Scarlet Witch si mostra nelle prime immagini della serie WandaVision, prossimamente su Disney+

Loki

Pochi secondi per Loki, serie live-action dedicata al Dio dell'Inganno ucciso dal Titano Folle in Avengers: Infinity War ma pronto a tornare all'opera dopo aver rubato il Tesseract nella New York del 2012 in Avengers: Endgame.

Advertisement

Bastano pochi secondi al fratello di Thor, interpretato da Tom Hiddleston, per dichiarare guerra a chiunque voglia ostacolarlo. Nonostante sia in manette (probabilmente in un carcere di massima sicurezza) Loki promette di scatenare il caos:

Advertisement

Raserò al suolo questo posto!

Loki Loki Il volubile cattivo Loki riprende il suo ruolo di Dio del male in seguito agli eventi di "Avengers: Endgame". Apri scheda

Cosa ne penate delle prime immagini delle serie targate Marvel Studios in arrivo su Disney+?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...