The Fast and the Furious: Tokyo Drift, il cast completo del terzo capitolo della saga

Autore: Simona Vitale ,

Diretto da Justin Lin, The Fast and the Furious: Tokyo Drift è il terzo film della saga di The Fast and the Furious cominciata nel 2001. 

Nonostante la pellicola sia uscita nel 2006, gli eventi in essa raccontati sono collocati da un punto di vista temporale dopo quanto avvenuto nel film Fast & Furious 6, uscito nel 2013.

Advertisement

La trama del film ruota intorno al giovane Sean Boswell, amante delle corse automobilistiche illegali. Le corse in auto gli consentono di evadere temporaneamente dalla sua situazione familiare poco felice e da un mondo che non gli piace. Al tempo stesso, però, a causa della sua passione Sean è mal visto dalle autorità locali. Dopo un'altra corsa illegale, la madre di Sean decide di mandarlo in Giappone da suo padre, militare a Tokyo, per evitargli di finire in riformatorio. Non perfettamente a suo agio in terra nipponica, Sean fa amicizia con Twinkie, un ragazzo americano che gli fa conoscere il mondo sotterraneo del drifting.

Si innamora di Neela, una bellissima ragazza già adocchiata, però, da Takashi "Drift King", un campione di corsa e nipote di un capobanda locale. I due finiscono con lo sfidarsi ad una corsa di auto, ma Sean perde finendo con il distruggere l'aiuto che gli era stata prestata da Han, socio di D.K. Quest'ultimo, però, vuole addestrare Sean con una nuova macchina, visto che mal tollera la spacconeria e la presunzione di Takashi...

La pellicola non è stata ben accolta dalla critica cinematografica e, a livello globale, ha incassato poco più di 168 milioni di dollari.

The Fast and the Furious: Tokyo Drift - Il cast

Advertisement

Una delle particolarità di questo film sta nel fatto che sia l'ambientazione che il cast sono stati quasi del tutto rinnovati rispetto ai due precedenti (e gli altri successivi) episodi della saga cinematografica. La saga di The Fast and the Furious, infatti, vede come protagonisti principali i personaggi di Brian O'Conner e di Dominic Toretto, interpretati rispettivamente da Paul Walker e Vin Diesel. La morte prematura di Paul Walker, però, avvenuta nel 2013 a causa di un incidente stradale, ha fatto sì che il suo personaggio comparisse solo fino al settimo film della saga. Negli altri film successivi, la storia si è concentrata prevalentemente sul personaggio di Dominic Toretto.

Questo terzo capitolo della saga cinematografica, però, ha introdotto il personaggio di Han che comparirà anche nei film successivi del franchise.

Ecco il cast completo di Tokyo Drift:

  • Lucas Black - Sean Boswell
  • Bow Wow - Twinkie
  • Nathalie Kelley - Neela
  • Brian Tee - DK
  • Sung Kang - Han Lue
  • Brian Goodman - Sig. Boswell
  • Sonny Chiba - Kamata
  • Keiko Kitagawa - Reiko
  • Jason Tobin - Earl
  • Zachery Ty Bryan - Clay
  • Nikki Griffin - Cindy
  • Leonardo Nam - Morimoto
  • Lynda Boyd - Sig.ra Boswell
  • Vin Diesel - Dominic Toretto
  • Elvis Jahollari - little kid
Advertisement

Com'è possibile vedere dall'elenco qui sopra, nella pellicola fa la sua apparizione anche Vin Diesel che compare, brevemente, nel suo ruolo di Dominic Toretto. Non solo. Keiichi Tsuchiya, famoso pilota automobilistico giapponese, appare nel film interpretando il ruolo di un pescatore accanto a Kazutoshi Wakadura, produttore delllo stesso film.

Universal Pictures
Keiichi Tsuchiya, pilota giapponese
Il pilota giapponese Keiichi Tsuchiya

Tra le altre celebrità che hanno partecipato a The Fast and the Furious: Tokyo Drift c'è anche Rhys Millen, nei panni di uno dei passeggeri a bordo dell'aereo diretto dagli USA al Giappone.

Advertisement

Insomma, un cast diverso ma ugualmente stellare, rispetto agli altri film del franchise, che sicuramente lo rendono degno di essere visto e rivisto dagli amanti di tutti i film di The Fast and the Furious.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...