The Feed, il trailer della serie sci-fi distopica di Amazon

Autore: Silvia Artana ,

Dove condurrà l'umanità, la tecnologia? O per essere più esatti: dove condurrà l'umanità, la dipendenza dalla tecnologia? La domanda sta diventando sempre più urgente e (non a caso) è già stata affrontata in diverse produzioni per il piccolo e grande schermo. Un esempio su tutti è Black Mirror.

Ma adesso, una nuova serie sci-fi di Amazon promette di scavare a fondo come mai fatto prima in una delle derive più pericolose della società contemporanea.

Advertisement

Basata sull'omonimo romanzo di Nick Clark Windo, The Feed racconta un futuro distopico, in cui un impianto iper tecnologico collega il cervello delle persone a una sorta di social network super avanzato, che permette di condividere in tempo reale e per davvero ogni pensiero, azione ed emozione.

Ben presto, The Feed diventa parte integrante e imprescindibile della società. Ma quando i suoi utenti iniziano a rimanere vittime di eventi inspiegabili e violenti, il sogno si trasforma in un incubo.

Il primo trailer condiviso da Amazon (che trovate in copertina) offre un'accattivante anteprima della serie, che non si limita (si fa per dire) a indagare le conseguenze dell'abuso della tecnologia, ma esplora anche il complesso universo dei rapporti personali e familiari.

Come recita il comunicato ufficiale, condiviso da Collider:

The Feed racconta una storia molto umana sulla sopravvivenza, la famiglia e su fino a dove sei disposto a spingerti per proteggere le persone che ami.

Amazon Prime Video
Il poster di The Feed
Il poster della nuova serie sci-fi distopica The Feed

Al centro della narrazione c'è la giovane coppia formata da Tom e Kate. Diventati genitori da poco, i due cercano di resistere alla dipendenza che genera The Feed. Ma l'impresa è resa particolarmente complessa dal fatto che il padre di Tom, Lawrence, è l'inventore del super social network e la madre, Meredith, l'amministratore delegato della società che lo gestisce.

Advertisement

Quando The Feed si trasforma in una minaccia, Tom deve fare appello a tutte le sue risorse per difendere Kate e la loro bambina.

A interpretare i due giovani protagonisti sono Guy Burnet (Ray Donovan, The Affair) e Nina Toussaint-White (Bodyguard). Invece, nel ruolo dei genitori di Tom ci sono David Thewlis (Remus Lupin nella saga di Harry Potter, V.M. Varga in Fargo 3) e Michelle Fairley (la madre di Hermione Granger in Harry Potter e i Doni della Morte 1 e 2 e Lady Catelyn Stark in Game of Thrones). Del cast fanno anche parte Jeremy Neumark Jones, Clare-Hope Asey, Osy Ikhile, Shaquille Ali-Yebuah, Chris Reilly e Jing Lusi.

Advertisement

Creata da Channing Powell (The Walking Dead, White Collar), The Feed è composta da 10 episodi e debutterà su Amazon Prime in USA, Canada e America Latina il 22 novembre.

Per sapere quando arriverà in Italia e conoscere gli ultimi aggiornamenti, restate sintonizzati.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...