The Flash: chi sarà il nuovo supercattivo della quinta stagione?

Autore: Dan Cutali ,

Il 22 maggio è andata in onda negli Stati Uniti l'ultima puntata della quarta stagione di The Flash. Greg Berlanti e soci hanno chiuso alcune sottotrame aperte nel corso della serie, delle quali una riguardava l'apparizione di una ragazza misteriosa durante il matrimonio di Iris West e Barry Allen, qualche attimo prima dell'apparizione della versione nazista dei supereroi di casa The CW nel crossover intitolato Crisi su Terra-X.

The CW/DC Comics
Manifesto nel quale le versioni naziste dei supereroi CW si separano da quelle
Le versioni alternative nazistoidi dei supereroi The CW, sulla sinistra

Come ipotizzato da molti si tratta proprio di Nora Allen, la figlia di Iris e Barry arrivata dal futuro per aiutare il padre a evitare la distruzione di Central City. La ragazza afferma di essere tornata, nell'ultima puntata We are the Flash, per festeggiare la nascita della figlia di Cecile e Joe e la sconfitta di DeVoe, il pericoloso antagonista. Sistemate le cose in questa stagione, The CW pensa già alla prosecuzione dello show. Infatti, tutte e quattro le serie supereroistiche dedicate ai personaggi DC Comics del canale in comproprietà tra CBS e Warner, sono state rinnovate per l'autunno

Advertisement

Insieme al rinnovo sono giunte anche alcune indiscrezioni per quanto riguarda, per ora, #The Flash. Nora Allen avrà un ruolo più di peso mentre sul sito That Hashtag Show si possono leggere notizie circa quello che sarà il nuovo cattivo della quinta stagione. È apparsa infatti la notizia che la produzione starebbe effettuando di un casting per una nuova presenza fissa nello show, che avrà lo pseudonimo Desmond Paull. Il personaggio sarà:

di etnia non specificata e sui quarant’anni. Desmond è un metaumano che, dopo essere misteriosamente entrato in contatto con della materia oscura ha ottenuto l’immortalità oltre al dono di disabilitare i poteri di altri metaumani, che accusa di tutto ciò che di brutto gli è successo nella vita, motivo per cui la sua missione è quella di eliminare ogni metaumano da Central City per mettere a tacere la propria angoscia

Secondo i fan, questa descrizione sarebbe allineata a quella di un supercriminale del pantheon di cattivi dei fumetti di Flash scritti da Geoff Johns nel 2001. Per l'esattezza corrisponderebbe a David Hersch, meglio noto come Cicada, apparso per la prima volta in The Flash #170 (Vol. 2) e creato appunto da Geoff Johns. Il Flash con il quale si scontra Cicada però, è quello impersonato da Wally West, l'ex Kid Flash nipote di Iris West, che sostituisce Barry Allen quando questi muore nel 1985 durante il mega crossover Crisis on Infinite Earths.

DC Comics
Pagina del numero della miniserie Crisis on Infinite Earths nella quale Barry Allen muore
La morte di Flash/Barry Allen

Nonostante l'evidenza di una prossima presenza di Cicada nella quinta stagione, però, alcune reazioni in Rete indicano come strano il non averne accennato neanche minimamente nel season finale della quarta stagione e deludente la scelta di questo villain, se mai fosse così. Questo perché i poteri di Cicada, immortalità a parte, sono molto simili a quelli di DeVoe, ovvero l'assorbimento dei poteri degli altri metaumani, come anche la conflittualità con la propria moglie. 

Advertisement

Non c'è ancora alcuna certezza a riguardo ma forse gli sceneggiatori potrebbero tornare sui loro passi, viste le reazioni non positive dei fan. Le riprese della quinta stagione cominceranno i primi di luglio a Vancouver e soltanto a ottobre, quando verrà mandato in onda lo show su The CW, verrà svelato il mistero sul supercattivo che catalizzerà l'attenzione di tutto il Team Flash. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...