Dov'è stata girata The Flash? Le location della serie su Barry Allen con Grant Gustin

Autore: Elena Arrisico ,

Tra le serie DC più amate spicca #The Flash, spin-off di Arrow prodotto dal 2014 e alla sua ottava stagione. Creata da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns, la serie vede protagonista l’omonimo personaggio DC Comics: Barry Allen, interpretato da Grant Gustin.

Chimico forense, Barry viene colpito da un fulmine mentre esplode un acceleratore di particelle dei Laboratori S.T.A.R.: questo – dopo nove mesi di coma - gli conferisce un superpotere, quello della velocità sovrumana che lo trasforma nel supereroe Flash.

Advertisement

Grazie a questa sua nuova identità, Barry combatte il crimine e i metaumani a Central City, mentre cerca di scoprire la verità sull’assassinio di sua madre per cui è stato ingiustamente accusato il padre.

Facente parte dell’Arrowverse, la serie è ambientata a Central City, città fittizia di cui vediamo diverse zone ed edifici. Nella realtà, la serie è stata girata, per gran parte, a Vancouver in Canada. Scopriamo le location di The Flash.

The Flash The Flash Barry Allen, un assistente di scena del crimine legale per il dipartimento di polizia di Central City, viene colpito da un fulmine durante un temporale generatosi dall'esplosione di un acceleratore ... Apri scheda

La casa dove Barry viveva da bambino

Molte scene di The Flash sono girate – come detto – nella British Columbia in Canada e, nello specifico, a Vancouver.

Advertisement

Per cominciare, i Vancouver Film Studios sono la location utilizzata più spesso per filmare la maggior parte delle scene della serie.

Advertisement

Per quanto riguarda la casa dell’infanzia di Barry, questa si trova al 2036 West 13th Avenue a Vancouver. In The Flash, vediamo la casa in questione in più occasioni.

I Laboratori S.T.A.R. dove lavora il team Flash

Barry non è da solo a combattere criminali e metaumani: al suo fianco, il ragazzo ha, infatti, il padre adottivo e detective Joe West (Jesse L. Martin), l’amica d’infanzia e figlia di quest’ultimo Iris West (Candice Patton) e gli scienziati Cisco Ramon/Vibe (Carlos Valdes), Caitlin Snow/Frost (Danielle Panabaker) e Harrison Wells (Thomas Cavanagh).

Advertisement

Il luogo in cui il team Flash si riunisce sono proprio i Laboratori S.T.A.R. che, nella realtà, si trovano presso il CBC Vancouver Broadcast Centre al 700 Hamilton Street.

Il dipartimento di polizia di Central City

Altro luogo spesso protagonista di diverse scene di The Flash è il dipartimento di polizia di Central City.

Advertisement

Le scene in questione sono state girate presso la Vancouver City Hall al 453 W 12th Ave.

La Divisione Aeronautica dei Laboratori S.T.A.R.

The CW
Divisione Aeronautica dei Laboratori S.T.A.R.

Il Boundary Bay Regional Airport di Vancouver lo ritroviamo nella serie come la Divisione Aeronautica dei Laboratori S.T.A.R.

Oltre a questo, nella serie, la location diventa la Ferris Air Testing Facility.

La Gold City Bank di Central City

The CW
La banca in The Flash

In The Flash, appare anche la Gold City Bank: un esempio è quello dell’episodio 1x08 Flash vs. Arrow, in cui un nuovo metaumano scatena la propria rabbia nelle persone che guarda, sfruttando questa dote per rapinare la banca in questione.

L’edificio della banca vista in The Flash si trova presso il Permanent Building al 330 W Pender Street.

Il paesaggio di Central City

Infine, alcune scene di The Flash sono state girate -oltre che a Vancouver - a Portland, in Oregon: il fiume Willamette e i suoi ponti fanno parte del paesaggio della fittizia Central City.

I motivi per cui The Flash è girata principalmente in Canada sono due: i paesaggi sono molto simili a quelli degli USA, ma i costi di produzione sono minori.

Dov’è girata The Flash?

The Flash è girata, per la maggior parte, a Vancouver in Canada.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...