The Flash - stagione 4, la recensione del cofanetto DVD

Autore: Lorenzo Bianchi ,
Copertina di The Flash - stagione 4, la recensione del cofanetto DVD

Sventata la minaccia rappresentata dal Dio della velocità Savitar, Barry Allen (Grant Gustin) è rimasto bloccato nella Forza della Velocità, lasciando al suo gruppo di amici il compito di mantenere al sicuro Central City in sua assenza. È questa la situazione in cui si apre la quarta stagione di The Flash, la serie TV di The CW dedicata alle gesta del Velocista Scarlatto di casa DC Comics, da qualche giorno disponibile in DVD e Blu-ray grazie a Warner Bros. Entertainment Italia.

Nei 23 episodi che la compongono, di cui uno diretto dal regista Kevin Smith, Barry deve vedersela con un nuovo, letale avversario, il Pensatore (Neil Sandilands), un genio del male che è sempre dieci passi avanti a lui nonostante sia l'uomo più veloce del mondo. Inoltre, anche in questa stagione Flash è protagonista di un epico crossover con le altre serie dell'Arrowverse, in cui i supereroi DC sono impegnati in una battaglia senza esclusione di colpi con le loro controparti di Terra-X.

Advertisement

Noi di NoSpoiler abbiamo ricevuto dal distributore una copia del cofanetto, che si presenta in una confezione amaray con sovracopertina in cartoncino contenente al suo interno cinque dischi, che contengono tutti gli episodi e i vari contenuti extra.

Andiamo a scoprire più nel dettagli i punti di forza e le debolezze di questa edizione.

Advertisement

Audio & Video

Per essere una release in DVD, il comparto video fa un discreto lavoro nel rendere al meglio i numerosi effetti speciali e la fotografia a tinte calde ricca di colori vivaci.

Purtroppo, per quarto riguarda invece l'audio, spiace constatare come questa edizione proponga il doppiaggio in Italiano in Dolby Digital 2.0 e non nel più efficace Dolby Digital 5.1, come invece fatto con la terza stagione di Supergirl in DVD.

Se il mixaggio del parlato è pulito e ben udibile, a farne le spese sono i rumori di fondo e le numerose sequenze di combattimento, che appaiono qui più piatte rispetto all'audio originale.

Se vista sul proprio PC, questa edizione della quarta stagione di The Flash può risultare nel suo complesso gradevole, ma vi basterà passare a un TV dotato di impianto Dolby Surround per notare tutte queste differenze.

Contenuti speciali

Come ormai di consueto, oltre ai 23 episodi il confetto DVD della quarta stagione di The Flash contiene anche alcuni contenuti inediti. Assieme alle immancabili papere sul set e a 8 scene eliminate, nei cinque dischi troviamo infatti cinque featurette esclusive:

Advertisement
  • Dietro il crossover: Crisi su Terra-X è un mini-documentario in cui gli autori delle varie serie dell'Arrowverse discutono la creazione del monumentale evento
  • L'Uomo Allungabile, featurette dedicata al nuovo membro del Team Flash Ralph Dibny alias Elongated Man
  • Flashtime su Amunet Black, featurette in cui l'attrice Katee Sackhoff commenta con Eric Wallace e Sterling Gates l'esordio e l'evoluzione del suo personaggio nella serie
  • La mente più veloce del mondo: Il Pensatore, featurette incentrata sul principale antagonista di questa stagione
  • Il meglio dell’incontro della DC TV al Comic-Con 2017 a San Diego riassume i momenti salienti del panel dedicato allo show

NoSpoiler
La quarta stagione di The Flash in DVD

Specifiche tecniche

  • Durata: 931 minuti ca.
  • Numero dischi: 5
  • Video: MPEG-2, PAL 16:9 anamorfico, 1.78:1
  • Audio: Italiano e Francese in Dolby Digital 2.0; Inglese in Dolby Digital 5.1
  • Sottotitoli: Francese, Olandese; Non udenti: Italiano, Inglese

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tyler Rake 2, Hemsworth torna dalla morte nel trailer

Guarda il teaser trailer di Tyler Rake 2, il film che narra il seguito delle avventure del mercenario interpretato da Chris Hemsworth.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Tyler Rake 2, Hemsworth torna dalla morte nel trailer

Tyler Rake 2 è stato presentato con un teaser trailer all'evento Netflix TUDUM 2022. Il film vede il ritorno di Chris Hemsworth nei panni di Tyler Rake, ex mercenario impegnato in missioni ad alto tasso di adrenalina. Di seguito il trailer del film:

Il teaser trailer inizia riproponendo il finale del primo capitolo della saga, in cui Tyler Rake è ferito gravemente dopo la battaglia sul ponte. Si appoggia al parapetto e poi cade, finendo nel fiume sottostante, in una scena altamente drammatica. Una voce fuori campo dice che si affoga non per essere caduti in un fiume, ma perché si resta sott'acqua; viene inquadrato Rake sul fondale e lo si vede che apre gli occhi e comincia a nuotare verso la superficie. È una scena di grande impatto che farà felici tutti i fan del franchise Tyler Rake, chiamato in lingua originale Extraction. Il video si chiude mostrando l'hashtag #RakeLives ossia Rake vive, e la scritta "prossimamente"

Entrambi i capitoli di Tyler Rake sono stati prodotti dai fratelli Russo, molto noti per avere diretto Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Anche il nome del regista è lo stesso: Sam Hargrave, che viene dal mondo degli stuntman ed è stato coordinatore degli stunt in moltissimi film famosi: oltre ai due film degli Avengers precedentemente citati, ha lavorato anche in Suicide Squad e Atomica bionda. Come regista, Hargrave ha collaborato alle riprese della seconda stagione di The Mandalorian.
Al momento sono confermati nel cast di Tyler Rake 2 soltanto Chris Hemsworth e Golshifteh Farahani. Hemsworth è noto al pubblico per il ruolo di Thor nei film Marvel, tra cui ricordiamo il quarto capitolo del franchise dedicato al dio del Tuono, Thor: Love and Thunder, disponibile sulla piattaforma streaming Disney+. Farahani interpreta Nik, una mercenaria che ha una relazione con Rake.

Se questo sequel, Tyler Rake 2, sarà accompagnato da altre produzioni spin-off, potrebbe creare un universo cinematografico gestito dai fratelli Russo, i quali non hanno fatto mistero di volere lanciare varie produzioni legate al mondo Tyler Rake.

Sto cercando altri articoli per te...