The Following 3, uno sguardo approfondito all'edizione Blu-ray

Autore: Lorenzo Bianchi ,

The Following, la serie TV con protagonista Kevin Bacon che in questi anni ci ha fatto compagnia su FoxCrime, si è conclusa nel 2015 con la sua terza stagione.

Quindici episodi al cardiopalma in cui Ryan Hardy e la sua squadra sono stati impegnati a dare la caccia a un nuovo spietato serial killer, mentre Joe Carrol ha continuato a tormentare la mente del detective dell'FBI anche dopo la sua esecuzione.

Advertisement

Grazie a Warner Bros., l'ultimo capitolo dello show è ora disponibile in home video in due preziosi cofanetti, contenenti tutte le puntate della terza stagione assieme a numerosi contenuti extra inediti.

Noi di NoSpoiler abbiamo potuto mettere le mani su una copia dell'edizione Blu-ray di The Following 3: ecco le nostre impressioni!

© Warner Bros.
The Following - La Terza Stagione Completa in blu-ray

Edizione, Video, Audio

L'edizione in alta definizione della stagione finale di The Following è proposta da Warner in un elegante cofanetto di cartone, contenente al suo interno un'amaray con i quindici episodi equamente suddivisi su tre dischi.

Advertisement

La qualità del video è costante e tutto sommato molto buona, capace di restituire ottimamente le plumbee atmosfere della New York della serie attraverso neri potenti e una fotografia che trova in un'intensa rumorosità la sua arma vincente.

Per quanto riguarda invece l'audio, la traccia italiana in dolby digital 2.0 è discreta e pulita, con dialoghi chiari e precisi e un'effettistica che regge bene anche nelle scene d'azione più rumorose.

Se invece siete amanti delle serie TV in lingua originale, la traccia in inglese vi soddisferà a pieno sotto ogni punto di vista, con un DTS HD 5.1 decisamente più coinvolgente in grado di donare tridimensionalità sonora ai tanti momenti di tensione presenti negli episodi.

© Warner Bros.
Ryan Hardy e Joe Carrol nella terza stagione di The Following

Contenuti Speciali

L'edizione home video della terza stagione di The Following presenta un discreto reparto dedicato ai contenuti speciali, con circa un'ora e mezza di materiale extra inedito contenuto prevalentemente nel terzo disco.

Advertisement

Della durata di alcuni minuti sono le otto scene tagliate e le papere sul set; più estese e interessanti sono invece le featurette intitolate Ryan and Romance, When Heroes Lie e Evil Has Many Faces, dove i principali protagonisti e antagonisti dello show discutono su ciò che accadrà ai loro personaggi nel corso della stagione.

Presenti poi anche una sequenza in cui il regista e produttore esecutivo Marcos Siega spiega l'importanza della fotografia criminale, il divertente sketch di Funny OR Die interpretato dal cast e da Dean Winters e il panel integrale che l'edizione 2014 del Comic-Con di New York ha dedicato alla serie.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...