The Founder: nuovo trailer con Michael Keaton sulla nascita dell'impero McDonald's

Autore: Alice Grisa ,

The Weinstein Company ha rilasciato il nuovo trailer di The Founder, il film di John Lee Hancock (The Blind Side, Saving Mr.Banks) sulla storia di Ray Kroc, fondatore del franchise McDonald's.

Ray Kroc è interpretato da Michael Keaton: ambizioso, visionario e senza scrupoli, l'imprenditore dell'Illinois si appropria di un innovativo metodo di cottura (quello dei fratelli McDonald) per dare vita al fast food più famoso e globalizzato del mondo.

Advertisement

John Lee Hancock ha il delicato compito di far emergere la personalità di un innovatore che viene spontaneo assimiliare al colossale impero che lui stesso ha creato. Il biopic cerca di mettere in evidenza luci e ombre di Ray Kroc, un pioniere dell'imprenditorialità del XX secolo.

La sceneggiatura di Robert Siegel ricostruisce la storia di Kroc che, insieme ai fratelli Richard e Maurice “Mac” McDonald, ideò la gigantesca catena internazionale di fast food con più di 68 milioni di clienti al giorno.

The Weinstein Company
Un'immagine di Michael Keaton nel ruolo di Ray Kroc in The Founder
Michael Keaton e l'origine di McDonald's

Oltre al protagonista interpretato da Michael Keaton, nel cast troviamo anche Laura Dern (nei panni di Ethel, la prima moglie di Kroc), Patrick Wilson, Linda Cardellini, Nick Offerman, John Carroll Lynch e B.J. Novak.

Dal trailer è possibile avere un assaggio delle ambizioni stellari di Kroc ma anche dei cieli azzurri, delle strade polverose e dei piatti tipici dell'Illinois, elementi che costituiscono l'atmosfera del film nonché la culla di uno dei franchise più importanti del mondo.

New York Times
Michael Keaton taglia un nastro rosso in The Founder
Michael Keaton e la nascita di un impero

Siete pronti a rivedere Michael Keaton in un'altra indimenticabile intepretazione? Avete voglia di scoprire la storia di McDonald's? La pellicola di John Lee Hancock uscirà nelle sale italiane il 12 gennaio 2017.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...