The Gentlemen, il trailer ufficiale del nuovo film di Guy Ritchie

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Il 2019 per Guy Ritchie è stato davvero positivo: il suo Aladdin in versione live-action, infatti, ha incassato davvero bene a livello mondiale (oltre 1 miliardo di dollari), nonostante i pareri contrastanti della critica.

Un musical Disney era l'ultimo progetto che si poteva pensare per il regista britannico, eppure il risultato è stato probabilmente quello che la Casa di Topolino si aspettava: un mucchio di quattrini.

Advertisement

Per Ritchie, però, è arrivato il momento di tornare nei suoi canoni più "gangster" e il suo prossimo film, The Gentlemen, sembra proprio una delle classiche pellicole del cineasta. Si veda il trailer in apertura di questo articolo.

La trama parla, ovviamente, del mondo criminale londinese presentato con il caratteristico piglio action-comedy di Ritchie: il gangster americano Mickey Pearson (Matthew McConaughey) ha costruito un impero della marijuana a Londra. A un certo momento, però, si sparge la voce che Mickey intenda uscire dal giro e godersi i suoi soldi: questo scatenerà trame, complotti, corruzione e ricatti per cercare di sottrargli l'organizzazione da sotto il naso.

Advertisement

Nella miglior tradizione di Ritchie, il film metterà i protagonisti di fronte a personaggi sopra le righe e situazioni assurde, con una discreta quantità di violenza e tonnellate di accento cockney.

Il cast del film è indubbiamente di primissimo livello: oltre a un McConaughey in grande spolvero, infatti, sono presenti anche Hugh Grant, Charlie Hunnam, Colin Farrell (quasi irriconoscibile), Michelle Dockery (Downton Abbey), Jeremy Strong (Molly's Game) e Eddie Marsan (Deadpool 2).

STX Films
Poster di The Gentlemen, nuovo film di Guy Ritchie, con un bicchiere e del ghiaccio a forma di pistola

The Gentlemen è l'ultimo film action-comedy di Ritchie, che ha firmato in passato alcuni cult assoluti del genere come Lock & Stock - Pazzi scatenati (1998) e The Snatch (2000). Il regista si è anche occupato di due film su Sherlock Holmes con Robert Downey Jr. nel ruolo dell'investigatore e Jude Law in quello di Watson.
La pellicola con McConaughey, però, è forse quella con il cast più altisonante che abbia mai realizzato.

Sarà un successo? Dovremo attendere l'arrivo del film nelle sale per saperlo. The Gentlemen sarà al cinema in USA il prossimo 24 gennaio 2020, mentre per l'Italia non c'è ancora una data d'uscita.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutte le prossime uscite di Star Trek, tra serie TV e film

Scopri tutti i porgetti futuri legati all'universo di Star Trek - sia quelli confermati, sia quelli ancora in forse che sono in fase di sviluppo.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Tutte le prossime uscite di Star Trek, tra serie TV e film

L'universo fantascientifico di Star Trek ha uno slancio rinnovato, con un certo numero di produzioni in corso e progetti di cui si occupa la casa di produzione Paramount Pictures, che detiene i diritti di questo affascinante franchise, nato dalla fervida mente di Gene Roddenberry nel 1966.

Grazie a serie come Star Trek: Discovery e Star Trek: Picard, i trekker (così sono chiamati i fan più fedeli di Star Trek) possono godersi nuove avventure ed esplorazioni in TV. Infatti i trekker sono rimasti dodici anni senza serie TV da seguire, a causa della pausa di produzioni che è durata dal 2005, anno dell'ultima puntata della serie Star Trek: Enterprise, al 2017, anno in cui ha esordito Star Trek: Discovery.

Sto cercando altri articoli per te...