L'universo del film The Gentlemen si espanderà con una serie TV

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Come capita spesso ai film di Guy Ritchie anche #The Gentlemen è diventato un piccolo cult e, adesso, il regista sta lavorando a una serie TV ambientata nello stesso universo.

Secondo quanto riportato dal sito Deadline, lo stesso Ritchie scriverà e dirigerà lo show, che sarà sviluppato da Miramax TV.

Advertisement

Il responsabile della divisione televisiva di Miramax, Marc Helwig, ha confermato la notizia con una dichiarazione:

Ritchie è uno dei cineasti più originali e prolifici in attività e di cui ammiro la creatività da molti anni. Non potremmo essere più entusiasti di portare l'esperienza fatta al cinema con The Gentlemen nel regno della televisione.

Il film è uscito al cinema nel 2019 è a fronte di un budget di 22 milioni di dollari ha incassato ben 115 milioni di dollari, diventando così un successo per Miramax.

The Gentlemen narra della malavita britannica attraverso una storia piena di intrecci che coinvolge vari personaggi. Questi complottano per prendere il controllo dell'impero di un boss della marijuana.

Di fatto The Gentlemen è stato un ritorno alle origini per Ritchie. Il regista classe '68 ha iniziato la sua carriera realizzando film polizieschi a metà tra commedia e dramma con diversi personaggi loschi e narrazioni appassionanti.

Advertisement

Una volta famoso, il regista britannico è passato a film con budget più elevati come le due pellicole di Sherlock Holmes, King Arthur - Il potere della spada e anche al film Disney Aladdin con Will Smith.

I dettagli della serie TV sono ancora mantenuti segreti. Quindi non è chiaro se il nutrito cast del film o parte di esso si presterà per lo show.

Si ricorda che nel cast di The Gentlemen figurano attori del calibro di Matthew McConaughey, Charlie Hunnam, Colin Farrell e Hugh Grant. Tutti loro hanno comunque in passato recitato in serie televisive, quindi i fan possono nutrire delle speranze.

Advertisement

Inoltre, non è stato svelato se la serie TV sarà impostata come una storia sequel o prequel o, perché no, come uno spin-off che si svolge nello stesso universo ma con personaggi diversi.

Quella di The Gentlemen non sarà la prima serie TV basata su un film di Guy Ritchie.

Infatti, nel 2000 venne realizzato, senza particolare successo, uno show basato sul film Lock & Stock - Pazzi scatenati dal titolo Lock, Stock.... Questo è andato in onda con un totale di 7 episodi in Gran Bretagna nel 2000 e sul canale americano ABC un anno dopo.

Miramax TV ha anche in programma una serie TV basata su un altro dei suoi film, ovvero Mimic.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...