L'universo del film The Gentlemen si espanderà con una serie TV

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
2' 2''
Copertina di L'universo del film The Gentlemen si espanderà con una serie TV

Come capita spesso ai film di Guy Ritchie anche #The Gentlemen è diventato un piccolo cult e, adesso, il regista sta lavorando a una serie TV ambientata nello stesso universo.

Secondo quanto riportato dal sito Deadline, lo stesso Ritchie scriverà e dirigerà lo show, che sarà sviluppato da Miramax TV.

Advertisement

Il responsabile della divisione televisiva di Miramax, Marc Helwig, ha confermato la notizia con una dichiarazione:

Ritchie è uno dei cineasti più originali e prolifici in attività e di cui ammiro la creatività da molti anni. Non potremmo essere più entusiasti di portare l'esperienza fatta al cinema con The Gentlemen nel regno della televisione.

Il film è uscito al cinema nel 2019 è a fronte di un budget di 22 milioni di dollari ha incassato ben 115 milioni di dollari, diventando così un successo per Miramax.

The Gentlemen narra della malavita britannica attraverso una storia piena di intrecci che coinvolge vari personaggi. Questi complottano per prendere il controllo dell'impero di un boss della marijuana.

Di fatto The Gentlemen è stato un ritorno alle origini per Ritchie. Il regista classe '68 ha iniziato la sua carriera realizzando film polizieschi a metà tra commedia e dramma con diversi personaggi loschi e narrazioni appassionanti.

Una volta famoso, il regista britannico è passato a film con budget più elevati come le due pellicole di Sherlock Holmes, King Arthur - Il potere della spada e anche al film Disney Aladdin con Will Smith.

Advertisement

I dettagli della serie TV sono ancora mantenuti segreti. Quindi non è chiaro se il nutrito cast del film o parte di esso si presterà per lo show.

Si ricorda che nel cast di The Gentlemen figurano attori del calibro di Matthew McConaughey, Charlie Hunnam, Colin Farrell e Hugh Grant. Tutti loro hanno comunque in passato recitato in serie televisive, quindi i fan possono nutrire delle speranze.

Advertisement

Inoltre, non è stato svelato se la serie TV sarà impostata come una storia sequel o prequel o, perché no, come uno spin-off che si svolge nello stesso universo ma con personaggi diversi.

Quella di The Gentlemen non sarà la prima serie TV basata su un film di Guy Ritchie.

Infatti, nel 2000 venne realizzato, senza particolare successo, uno show basato sul film Lock & Stock - Pazzi scatenati dal titolo Lock, Stock.... Questo è andato in onda con un totale di 7 episodi in Gran Bretagna nel 2000 e sul canale americano ABC un anno dopo.

Miramax TV ha anche in programma una serie TV basata su un altro dei suoi film, ovvero Mimic.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Midnight Club, Mike Flanagan non al suo meglio [RECENSIONE]

Leggi la recensione di The Midnight Club, la nuova serie thriller di Mike Flanagan disponibile sul servizio streaming Netflix.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
The Midnight Club, Mike Flanagan non al suo meglio [RECENSIONE]

The Midnight Club è sbarcata su Netflix in tempo per Halloween 2022. Mike Flanagan, autore della serie, è un autore thriller/horror che ha una idea ben precisa di ciò che vuole e, per questo, i suoi lavori sono assolutamente riconoscibili dal pubblico che già lo conosce e lo apprezza. Flanagan è reduce da alcuni capolavori televisivi come Hill House e Midnight Mass e quindi con serie TV di genere horror ma dal taglio fortemente drammatico, che approfondiscono la genesi dei personaggi e le loro caratteristiche più intime e che scavano a fondo nella loro psiche.

Il solito Flanagan

L'argomento principe che tratta la filmografia di Mike Flanagan è il passaggio dalla vita alla morte. Per lui questo risulta essere un passo fondamentale da trattare e ciò aiuta ovviamente lo sviluppo drammatico dei personaggi, che guardano all'aldilà cercando di capire cosa potrebbe capitargli. Un altro sguardo invece questi protagonisti lo rivolgono alla vita che hanno avuto. Questo mix è sempre un punto forte nella cinematografia di Mike Flanagan e per questo mi sono chiesto come potesse applicarlo anche a Midnight Club in modo originale.

Sto cercando altri articoli per te...