The Gifted: gli altri mutanti che vedremo nella serie Marvel di FOX

Autore: Lorenzo Colapietro ,

Come capita spesso per le serie, o i film, che hanno il marchio #Marvel, oltre ai personaggi principali la storia è costellata di altri characters che fanno fugaci apparizioni. Di certo #The Gifted, la serie sui mutanti in onda il mercoledì su FOX, non farà eccezione. Ma oltre a: Blink, Polaris e Thunderbird, quali altri personaggi scopriremo nel corso degli episodi? Noi abbiamo pensato di darvi una piccola lista di mutanti che faranno capolino in The Gifted (almeno nei primi episodi)

La spia di Xavier 

Si parte subito da Tessa alias Sage, famosa per essere una spia al servizio di Xavier e infiltrata dal professore all'interno del Club Infernale per un lungo periodo di tempo. Successivamente rientrò tra i ranghi degli X-Men come membro attivo. Grazie ai suoi poteri Sage riesce ad avvertire il potenziale mutante negli altri e attivarlo in determinate circostanze; inoltre ha una mente "computerizzata" riesce, cioè, a ricordare tutto quello che vede e sente ed ha una capacità di elaborazione superiore a qualunque super-computer. In The Gifted avrà il volto di Hayley Lovitt.

Sage in una scena di The Gifted

Beautiful Dreamer

Personaggio che vedremo spesso è Dreamer che i fan degli X-Men conosceranno con il nome di Beautiful Dreamer, interpretata dalla bellissima Elena Satine (vista nella serie #Revenge nel ruolo di Louise Ellis - Ross). Dreamer fa parte del gruppo clandestino conosciuto come Morlock, mutanti che vivono nelle fogne di New York, al riparo dalla crudeltà del "mondo di superficie" ma non per questo sempre al sicuro. Il potere mutante della ragazza consiste nella capacità telepatica di impiantare falsi ricordi ed identità nella mente delle persone, grazie all'utilizzo di una sorta di fumo che riesce produrre, negli anni ha imparato a concentrare il suo talento attraverso delle sigarette. 

Elena Satine sarà Dreamer in The Gifted

Shatter il Morlock 

Altro mutante uscito dalle pagine degli X-Men è il giovane Shatter, interpretato da Jermaine Rivers. Come per Dreamer, anche Shatter ha fatto parte dei mutanti del sottosuolo, i Morlock, le sue abilità mutanti sono principalmente di tipo fisico, la sua pelle è ricoperta di una sostanza cristallina blu e nera dura come il diamante che lo rende più o meno invulnerabile agli attacchi. Può rigenerare gli arti persi e riesce a cristallizzare qualsiasi tipo di liquido con cui viene a contatto. I suoi poteri si sono manifestati all'improvviso tanto che, subito dopo la mutazione, Shatter ha preso la pistola di suo padre e ha cercato di suicidarsi, il proiettile è rimbalzato sulla sua tempia lasciandogli una sorta di crepa.

Shatter in una scena di The Gifted

Pulse

A comparire in The Gifted sarà anche Augustus meglio noto come Pulse. La sua storia nei comics degli X-Men è piuttosto particolare: venne introdotto da Mystica all'interno del gruppo con lo scopo di separare la sua figlia adottiva Rogue dall'innamorato Gambit. La strategia non funzionò benissimo anche se Pulse riuscì più volte a flirtare con Rogue, soprattutto dopo che Remy divenne uno dei cavalieri di Apocalisse, ma l'amore della mutante per Gambit era molto più forte rispetto all'attrazione per Augustus. La mutazione di Pulse gli permette, grazie ad un impulso generato dagli occhi, di disattivare i poteri dei mutanti che gli sono vicini e i dispositivi elettronici, inoltre riesce a creare onde che disturbano continuamente i telepati che vorrebbero sondare la sua mente. In The Gifted avrà il volto di Zach Roerig (Matt Donovan di The Vampire Diaries).

Zach Roerig è Pulse in The Gifted

Trader

Altro Morlock a comparire in The Gifted è Trader, un ex-agente di borsa che nel momento della sua mutazione venne licenziato e si ritrovò nelle fogne con il gruppo mutante clandestino. Nella serie comics, Trader, morì prendendosi una pallottola destinata ad una sua compagna: Electric Eve. Il suo potere consiste nell'oscurarsi agli occhi di chi ha davanti, permettendogli di fondersi con le ombre e i muri fino a renderlo completamente invisibile. Sarà interpretato da Derek James Jones

Nuovi personaggi 

Oltre ai mutanti presi dagli X- Men, per The Gifted, verranno anche creati personaggi tutti nuovi, è il caso di uno dei protagonisti: Marcos Diaz conosciuto con il nome in codice di Eclipse. Originario della Colombia, Marcos aveva 13 anni quando i suoi poteri mutanti si sono manifestati per la prima volta venendo cacciato di casa dai genitori. Fa parte del gruppo di ribelli insieme a Blink e Thunderbird, inoltre ha una relazione sentimentale con Polaris. La sua mutazione gli permette di assorbire e controllare i fotoni, è capace di dirigere l'energia in fasci di luce e raggi energetici bollenti. Il suo corpo è una vera e propria batteria, quando viene colpito, la ferita, emette luce e calore . Eclipse è irruento e impaziente ma al tempo stesso fedele agli amici e alla sua Lorna, per la quale è disposto anche a rischiare la vita. È interpretato da Sean Teale.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Quali Altri mutanti vedremo comparire in The Gifted? Per scoprirlo basterà seguire la serie dal 18 Ottobre su Fox

[QUIZ]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...