The Gifted, nuovi poster e tante novità per la seconda stagione

Autore: Lorenzo Colapietro ,

"Pick a side, take a stand" con queste parole i mutanti di #The Gifted, serie ambientata nel mondo degli X-Men, ci chiedono di prendere una posizione. Una stagione che negli USA inizierà il 25 settembre, e che sembra anticipare che ne vedremo delle belle. Ma dove eravamo rimasti?

Nell'ultimo episodio della prima stagione di The Gifted, un colpo di scena finale aveva portato all'abbandono di Polaris e Andy del gruppo clandestino per allearsi con il mefistofelico Hellfire Club. Insomma, le fazioni sembrano ben distinte e la guerra fra i mutanti è ormai alle porte: una guerra che sembra ben presentata nel nuovissimo banner pubblicitario in cui vediamo i due schieramenti che ci esortano a scegliere da che parte stare: da un lato il gruppo clandestino con Lauren, Reed, Caitlin, Thunderbird, Blink ed Eclipse; dal lato opposto i membri dell'Hellfire Club con Polaris, Andy, le sorelle Frost e il nuovissimo personaggio Reeva Payge. 

Advertisement

FOX
The Gifted: pick a side

Una scelta, quella della fazione, che ci viene richiesta anche nell'entusiasmante promo in onda proprio in questi giorni negli USA, che mostra alcune immagini che vedremo nella seconda stagione di The Gifted in cui i mutanti sono pronti ad accendere la miccia che scatenerà una guerra senza precedenti e che, siamo certi, vi lascerà senza fiato. 

Se non bastassero il promo e il banner, sono stati rilasciati da pochissimo anche i character poster che mostrano il nuovo look sia degli eroi che dei nostri villain preferiti, le immagini hanno per protagonisti: Stephen Moyer, Amy Acker, Natalie Alyn Lind, Sean Teale, Jaime Chung, Blair Redford, Emma Dumont, Percy Hynes White, Grace Byers, Skyler Samuels e Coby Bell. 

Advertisement

The Gifted 2: Cast Portraits

The Gifted: tutte le novità della seconda stagione

Dal 25 settembre la seconda stagione di The Gifted verrà trasmessa negli USA, ma quali sono le novità che vedremo in questo nuovo ciclo di episodi? Prima di tutto, come ampliamente preannunciato, debutterà il nuovo personaggio di Reeva Payge, interpretata da Grace Byers, mutante in grado di far vibrare le proprie corde vocali fino a generare onde ultrasoniche, Reeva sarà la leader del Club Infernale. Confermata la presenza dei Morlock, quelli che gli X-fan conoscono bene e che verranno introdotti con il protrarsi della stagione. 

Advertisement

Tante novità però ci sono anche per i personaggi di The Gifted che abbiamo imparato a conoscere fin dalla prima stagione. Ad essere sotto i riflettori sarà #Reed Strucker (Stephen Moyer) che, dopo aver scoperto di essere un mutante e che il suo potere è stato soppresso per più di trent'anni dal padre, dovrà fare i conti con delle abilità che lo metteranno parecchio sotto pressione. "L'arrivo dei poteri di Reed non è una buona notizia" ha detto Matt Nix, creatore della serie

Come sappiamo i poteri mutanti sono legati all'emotività e lo stress che queste abilità porteranno a Reed creeranno non pochi problemi ai mutanti del gruppo clandestino.

FOX
John Proudstar

Novità anche per il leader dei clandestini, in una recente intervista l'attrice Jamie Chung, che nella serie ha il ruolo di Blink, ha confermato che sapremo molto di più sul misterioso passato di Thunderbird. Nella prima stagione abbiamo visto come alcuni mutanti erano membri attivi del gruppo da molti anni e John Proudstar era uno di questi. Anzi, in più di un episodio ci è stato rivelato che il mutante era stato messo a capo della rete sotterranea proprio dagli X-Men prima di scomparire nel nulla.

Advertisement

Sempre secondo Jamie Chung, il terzo episodio dovrebbe svelare molti segreti riguardanti Thunderbird. Che sia l'occasione giusta per raccontarci anche cosa sia successo ai pupilli di Xavier?. 

La seconda stagione di The Gifted arriverà negli Stati Uniti dal 25 settembre. Per la programmazione italiana su FOX, invece, non c'è ancora una data di inizio. Mentre aspettate la season premiere avete già scelto da che parte stare?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...