The Gifted, i primi sei minuti della serie sui mutanti Marvel

Autore: Lorenzo Colapietro ,

Una ragazza in fuga, le sirene della polizia che la inseguono e un vicolo cieco, poi all'improvviso dalle mani della mutante una scintilla, un portale, ed ecco che Blink scompare. È con queste immagini che inizia #The Gifted, serie evento basata sull'universo degli X-Men che arriverà in esclusiva su Fox a partire dal 18 Ottobre. 

In un mondo in cui X-Men e Confraternita sono scomparsi, i mutanti vengono braccati e cacciati come criminali. Reed Strucker è un procuratore distrettuale, uno di quelli che i mutanti li consegna al governo, ma quello che Reed ignora è che sua figlia Lauren ha da poco scoperto di avere il "dono" della telecinesi. Durante il ballo della scuola, il figlio più piccolo dell'uomo, Andy, viene bullizzato dai suoi compagni, e in un momento di forte stress rivelerà di essere dotato di poteri. Costretti a fuggire da un mondo che li teme e li odia, la famiglia Strucker con l'aiuto ad un gruppo di mutanti clandestini dovrà combattere per rimanere unita.

The Gifted: l'inizio

Nell'esclusiva clip con i sei minuti iniziali del pilot la priorità viene data proprio al gruppo di mutanti,. Vediamo Blink fuggire dalla polizia aprendo un portale, per poi ritrovarsi in una sorta di magazzino. Ad aspettare l'arrivo della ragazza la squadra capitanata da Thunderbird che, grazie al suo potere di preveggenza, ha individuato il punto esatto di arrivo di Clarice. Con lui, il giovane Carlos alias Eclipse, il cui potere è consiste nell'assorbire e manipolare i fotoni, e Polaris,che ha la capacità ci controllare i campi magnetici. 

I mutanti che aiuteranno la famiglia Strucker in The Gifted

Non sono gli unici però ad aspettare l'arrivo di Blink. Fuori dal magazzino arrivano nel frattempo diverse macchine delle forze dell'ordine. Polaris con i suoi poteri emette un'onda elettromagnetica che distrugge le volanti, mentre Eclipse genera un lampo di luce talmente abbagliante da accecare i poliziotti. I mutanti fuggono, ma uno sparo riecheggia nel vicolo e Marcos viene colpito. Lorna scaraventa il poliziotto utilizzando i suoi poteri e, in preda ad un raptus, continua a scagliarsi contro l'uomo. La clip si conclude con i ragazzi che fuggono e Polaris che viene arrestata. 

Advertisement

Cosa succederà a Lorna Dane? L'unico modo per sapere come andrà a finire è seguire The Gifted, dal 18 Ottobre in esclusiva su Fox. 

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...