The Gifted rinnovata per una seconda stagione

Autore: Lorenzo Colapietro ,

Dopo una piccola pausa invernale #The Gifted ripartirà su Fox dal 24 gennaio. Nel frattempo, l'account ufficiale twitter dà l'annuncio che la serie sui mutanti di casa Marvel è stata ufficialmente rinnovatoaper una seconda stagione, una notizia molto attesa dai fan dello show.

In un mondo in cui i mutanti vengono braccati e cacciati, Reed Strucker scopre che entrambi i figli hanno il tanto temuto gene X, pur di non consegnarli al Sentinel Service, Reed e la sua famiglia decidono di fuggire chiedendo aiuto ad un gruppo di mutanti clandestini. Cercando di proteggere se stessi e gli altri mutanti, gli Strucker capiranno che l'unica vera forza è rimanere uniti. Creata da Matt Nix con la collaborazione di Bryan Singer, The Gifted, è la nuova serie ambientata nell'universo dei mutanti Marvel e apprezzata da pubblico e critica. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

The Gifted: Dove eravamo rimasti

In attesa di rivedere The Gifted (che ricomincerà con la seconda parte della prima stagione) dal 24 gennaio su FOX, ricapitoliamo cosa è successo negli ultimi episodi andati in onda a dicembre.

Dopo molte indagini il gruppo clandestino scopre di un legame tra il Sentnel Service e le Trask Industries, Thunderbird e Reed  partono così alla ricerca del padre di quest'ultimo che ha lavorato una vita come scienziato proprio per il misterioso istituto di ricerca. La verità sconvolgerà lo stesso Reed, Otto Strucker non è altri che il figlio di Andrea Von Strucker (uno dei gemelli mutanti citati dal Dott. Campbell). L'uomo, grazie alle sue ricerche, ha trovato il modo di bloccare in maniera definitiva il gene mutante nel figlio, con lo scotto di avergli provocato una malattia che lo ha quasi ucciso. 

The Gifted

Nel rifugio Eclipse e Polaris, grazie all'aiuto di una telepate di nome Emse, scoprono che l'agente mutante infiltrato fa parte del gruppo di mutanti controllati dal Dr. Campbell attraverso il Kick (una droga che amplifica i poteri e crea dipendenza). Blink salva una ragazzina che si scopre essere stata adottata dalla stessa famiglia affidataria di Clarice, i coniugi sono stati uccisi davanti agli occhi della piccola mutante, Blink chiede quindi aiuto a Dreamer che grazie al suo potere fa dimenticare alla ragazzina di aver visto i due adulti morire.

Advertisement

Nel frattempo, Reed torna dalla sua famiglia e racconta loro la verità sui poteri di Andy e Lauren e di come possano essere simili a quelli dei loro avi Andrea e Andreas Von Strucker conosciuti come i Fenris, terroristi che negli anni '50 avevano seminato il panico in diverse parti del mondo. Insieme a Caitlin, Reed, testa i poteri dei figli confermando la potenza distruttiva dei due, solo l'intervento dell'uomo evita la distruzione totale del rifugio.

The Gifted

Esme modifica i ricordi del gruppo nel tentativo di costringerli ad attaccare le Trask Industries e liberare i prigionieri, il piano, però, si ritorce contro il gruppo portando alla cattura di Dreamer e Blink. Cercando di scappare Andy e Lauren uniscono i loro poteri e capiscono finalmente la pericolosità del loro dono, l'unica soluzione sembra essere quella di consegnarsi all'agente Turner e al Sentinel Service. 

Advertisement

Riusciranno i mutanti i salvare i loro compagni? Cosa succederà a Andy e Lauren? Tutte domande che avranno una risposta dal 24 gennaio, data in cui The Gifted tornerà su Fox con gli ultimi episodi della sorprendete prima stagione. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...