The Good Liar - L'inganno perfetto, il trailer del film con Helen Mirren e Ian McKellen

Autore: Tanina Cordaro ,

[Update della Redazione] Il trailer è ora disponibile anche in versione italiana. Lo potete trovare in apertura dell'articolo, mentre più sotto trovate il video nella versione originale inglese.

L'inganno perfetto arriverà nelle sale italiane il 5 dicembre 2019.

Advertisement

[Articolo originale] La coppia di protagonisti del thriller L’inganno perfetto, formata da Helen Mirren e Ian McKellen, sembra essere davvero in ottima forma.

I due grandi attori britannici sono stati riuniti per la prima volta insieme sul grande schermo dal regista Bill Condon (che aveva già diretto McKellen in Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto), per l’adattamento cinematografico del romanzo bestseller di Nicholas Searle.

Advertisement

La trama

Roy Courtnay (McKellen), un genio della truffa ormai ottantenne, è alla ricerca dell’ultimo colpo che gli possa assicurare un buon ritiro dall’attività. La sua gallina dalle uova d’oro è la ricca vedova Betty McLeish (Mirren) che l’uomo contatta e corteggia su un sito di incontri online.

Dopo un appuntamento romantico i due decidono di frequentarsi, Betty apre le porte di casa e il suo cuore a Roy, che si affeziona alla donna in un modo inaspettato.

La semplice truffa si trasforma presto in qualcosa di più complesso, e l’uomo si ritrova ingarbugliato nei ricordi del suo passato che lo riportano fino alla Berlino degli anni ’30.

Il cast

Advertisement
  • Helen Mirren: nell’immaginario comune lei è The Queen – La regina; è infatti con il ruolo di Elisabetta II che ha conquistato non solo il pubblico ma anche parecchi premi, tra cui un Oscar e un Golden Globe. All’attivo ha quasi settanta film (tra cui Gosford Park, Calendar Girls e Amore, cucina e curry) e quaranta serie TV tra cui spicca la miniserie Elizabeth I per la regia di Tom Hopper.
  • Ian McKellen: Gandalf e Magneto sono i due personaggi che negli ultimi anni hanno dato all’attore britannico il grande successo che merita. Con il regista Bill Condon aveva già collaborato in altri tre film, Demoni e dei, Mr. Holmes e La bella e la bestia.

Girato tra Londra e Berlino, L’inganno perfetto – nelle sale cinematografiche dal 5 dicembre – è un intreccio ingegnoso di bugie che svelano tremendi segreti del passato.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

She-Hulk Attorney at Law è una svolta per l'MCU [RECENSIONE]

Scopri com'è la serie televisiva Marvel Studios She-Hulk: Attorney at Law disponibile su Disney+ leggendo la nostra recensione.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
She-Hulk Attorney at Law è una svolta per l'MCU [RECENSIONE]

La recensione di She-Hulk: Attorney at Law che vi state apprestando a leggere, è bene sottolinearlo, è basata sulla visione dei primi 4 episodi dello show Marvel Studios, che ha un totale di 9 puntate, come da calendario.

She-Hulk: Attorney at Law presenta un nuovo personaggio, Jennifer Walters, e una ventata di aria fresca per il Marvel Cinematic Universe, e ovviamente per questa Fase 4 fatta di alti e bassi. Seppure le similitudini con l'impostazione di genere della serie cult Ally McBeal sono evidenti, queste all'interno del Marvel Cinematic Universe risultano originali. Oltre a ciò un aspetto finora inesplorato dalle avventure con i supereroi è quello che vede la protagonista Jennifer Walters, interpretata da Tatiana Maslany, voler prendere le distanze dai suoi poteri. Questi, invece di essere un vantaggio o un'opportunità per fare del bene, almeno inizialmente, le risultano come una avversità, un ostacolo alla sua carriera da avvocatessa.

Sto cercando altri articoli per te...