The Good Lord Bird: trailer e trama della serie TV tratta dal romanzo di James McBride

Autore: Pasquale Oliva ,

Molti ricorderanno una canzone popolare, utilizzata anche come marcia al tempo della Guerra Civile, che inizia così: "John Brown giace nella tomba là nel pian dopo una lunga lotta contro l'oppressor".

Per quanto sia famoso il motivo che si lascia facilmente intonare, in realtà pochi conoscono la storia di John Brown, me c'è tempo e modo per recuperare. L'attivo sostenitore dell'abolizionismo negli Stati Uniti d'America è il protagonista della mini-serie #The Good Lord Bird in arrivo in Italia su Sky Atlantic.

Advertisement

The Good Lord Bird: la trama

Tratta dall'omonimo romanzo di James McBride pubblicato nel 2013, The Good Lord Bird pone i riflettori su una figura abbastanza controversa della storia statunitense, quella di un fervido oppositore della schiavitù negli Stati Uniti d'America che scelse la strada delle insurrezioni armate per raggiungere l'obiettivo prefissato.

The Good Lord Bird - La storia di John Brown The Good Lord Bird - La storia di John Brown Al centro della vicenda narrata, la figura leggendaria dell’abolizionista John Brown a cui si affianca quella di Henry Shackleford, un giovane schiavo che, colpito dalla figura di Brown, scappa travestendosi ... Apri scheda

In otto episodi, l'adattamento per il piccolo schermo catapulta i telespettatori nel 1859, anno in cui gli Stati Uniti vengono segnati da rivolte e tumulti. Il protagonista è John Brown, alla guida di un gruppo di abolizionisti durante il periodo oggi noto come Bleeding Kansas.

Interpretato da Ethan Hawke, il Capitano è risoluto e non ha dubbi sul fatto che Dio sia dalla sua parte (nonostante i metodi evidentemente poco ortodossi).

Il sono il Capitano John Brown, e sono qui nel nome del grande re dei re. Il santo redentore, l'uomo della trinità. Perché lui è dalla parte della giustizia e voi siete dalla parte delle catene.

Showtime / Sky Italia
John Brown e Cipollina pronti allo scontro a fuoco in una scena di The Good Lord Bird
John Brown (Ethan Hawke) e Henry

A schierarsi con Brown è Henry "Cipollina" Shackleford, giovane schiavo che sposa la causa dell'attivista perché desideroso di un futuro migliore per tutti coloro che si trovano nella sua stessa tragica situazione.

A qualsiasi cosa credesse, ci credeva e basta, che fosse vera oppure no. Il vecchio era matto come un cavallo da corsa.

Nella mini-serie vengono quindi riproposti alcuni dei più importanti eventi che porteranno alla Guerra di Secessione come il raid all'arsenale di Harpers Ferry nella Virginia, e i comizi di Frederick Douglass, anch'egli attivista e abolizionista ma ben più pacato rispetto a Brown.

Advertisement

Il cast

Il cast della serie TV firmata Mark Richard (sceneggiatore) e Jason Blum (produttore) è composto da:

Advertisement
  • Ethan Hawke: John Brown
  • Joshua Caleb Johnson: Henry Shackelford / CIpollina
  • Daveed Diggs: Frederick Douglass
  • Wyatt Russell: Jeb Stuart
  • Beau Knapp: Owen Brown
  • McKinley Belcher III: Broadnax
  • Hubert Point-Du Jour: Bo
  • Rafael Casal: John Cook
  • Nick Eversman: John Brown Jr.
  • Steve Zhan: Chase
  • Ellar Coltrane: Salmon Brown
  • Jack Alcott: Jason Brown
  • Mo Bring Plenty: Ottawa Jones
  • David Morse: Dutch Henry Sherman

Quando va in onda The Good Lord Bird su Sky?

Il primo episodio di The Good Lord Bird - La storia di John Brown va in onda su Sky Atlantic mercoledì 7 ottobre alle 21.15. Disponibile anche on-demand e su NOW TV in streaming.

Da quanti episodi è composta The Good Lord Bird?

La mini-serie conta un totale di 8 episodi. Il primo andrà in onda su Sky Atlantic mercoledì 7 ottobre alle 21.15.

Prodotto Consigliato 21.74€ da Amazon 21.92€ da McBride, James

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

NoSpoiler è in cerca di collaboratori [Candidati qui]

Il sito NoSpoiler.it è alla ricerca di collaboratori per ampliare la sua redazione, candidati se ti senti adatto per il ruolo.
Autore: Redazione NoSpoiler ,
NoSpoiler è in cerca di collaboratori [Candidati qui]

NoSpoiler è in continua crescita e sta cercando nuovi newser da inserire nel suo organico. Se scrivere di serie TV e/o film è la tua passione o è già il tuo lavoro e vuoi collaborare con NoSpoiler candidati tramite il Modulo di Google, che trovi QUI.

Il newser che stiamo cercando si occuperà della scrittura giornaliera di cinque notizie (minimo 300 parole) riguardanti il mondo del cinema e delle serie TV.

Sto cercando altri articoli per te...