The Gray Man: il thriller dei Russo con Chris Evans e Ryan Gosling

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Netflix
2' 53''
Copertina di The Gray Man: il thriller dei Russo con Chris Evans e Ryan Gosling

Continua la collaborazione tra i fratelli Russo e Netflix.

Dopo #Tyler Rake, ovvero uno dei film originali più visti di sempre sulla piattaforma, Joe ed Anthony Russo sono pronti a tornare dietro le telecamere per un nuovo progetto.

Advertisement

Si tratta di The Gray Man, film che vedrà come protagonisti due degli attori più amati del momento: Ryan Gosling e Chris Evans.

Joe ed Anthony Russo dirigeranno, quindi, il loro primo film dopo il successo planetario di #Avengers: Endgame.

Secondo quanto riportato da Deadline, Netflix avrebbe dato loro il compito di dare il via ad un nuovo franchise ad alto budget di genere action/thriller, simile a quello dell'agente 007.

Netflix ha infatti stanziato un budget di 200 milioni di dollari. Ad oggi è la cifra più alta investita dal colosso dello streaming per un film originale, superando di molto i 160 milioni di dollari stanziati per #The Irishman di Martin Scorsese.

I fratelli Russo figureranno anche come produttori del film con la loro etichetta AGBO, insieme a Mike Larocca, Joe Roth e Jeff Kirschenbaum.

Joe ed Anthony Russo hanno contribuito al successo del Marvel Cinematic Universe fin dal 2014 con il film #Captain America: The Winter Soldier.

Anthony Russo ha dichiarato a Deadline che i fan del film Marvel Studios ameranno The Gray man, perché avrà lo stesso tono del cinecomic ma si muoverà in una ambientazione più reale.

Captain America: The Winter Soldier è un film di genere thriller/spionistico con base action (e non poteva essere altrimenti, data la natura "fumettistica" dell'avventura), considerato da molti come uno dei migliori film del Marvel Cinematic Universe.

Advertisement

Marvel Studios
Chris Evans e Scarlett Johansson in Captain America: The Winter Soldier
Una scena dal film Captain America: The Winter Soldier

A quanto pare, i fratelli Russo starebbero lavorando al film già da qualche anno.

Advertisement

La trama del film

La sceneggiatura di The Gray Man è stata scritta dallo stesso Joe Russo in collaborazione con i due sceneggiatori di Avengers: Endgame, ossia Christopher Markus e Stephen McFeely.

Secondo quanto dichiarato da Anthony Russo a Deadline, The Gray Man racconterà del rapporto tra due agenti della CIA, che rappresentano le due facce della medaglia dell'agenzia segreta americana: uno ligio alle regole e l'altro che rappresenterà la parte oscura dell'agenzia americana (non a caso si chiama Uomo Grigio).

Lloyd Hansen e Court Gentry, questi i nomi dei due protagonisti, si affronteranno al fine di eliminarsi a vicenda.

The Gray Man, il libro

Il film è tratto dal romanzo omonimo di successo di Mark Greaney del 2009.

Advertisement

Prodotto Consigliato 10.84€ da Amazon 10.84€ da Greaney, Mark

Lo scrittore americano ha realizzato ben 8 sequel, con un nono già annunciato in uscita nel 2021:

  • The Gray Man (2009)
  • On Target (2010)
  • Ballistic (2011)
  • Dead Eye (2013)
  • Back Blast (2016)
  • Gunmetal Gray (2017)
  • Agent in Place (2018)
  • Mission Critical (2019)
  • One Minute Out (2020)
  • Relentless (2021)

Il cast

Per interpretare i due protagonisti, i fratelli Russo hanno scelto Ryan Gosling per il ruolo di Court Gentry e Chris Evans per la parte di Lloyd Hansen.

Per Netflix, Evans ha recitato nel film #Red Sea Diving scritto e diretto da Gideon Raff.

Più recentemente, senza lo scudo a stelle e strisce di Capitan America, Evans è stato visto nel film #Cena con delitto - Knives Out, scritto e diretto da Rian Johnson.

Leone Film Group
Chris Evans
Chris Evans in Cena con delitto - Knives Out

Ryan Gosling è un attore poliedrico, che ha recitato in commedie, in storie drammatiche e in film fantascientifici. Tra i suoi ruoli più famosi ci sono quelli in #Crazy, Stupid, Love del 2011, Drive del 2011, #Come un tuono del 2012, #La La Land del 2016 e #Blade Runner 2049 del 2017.

01 Distribution
Ryan Gosling ed Emma Stone
Ryan Gosling al fianco di Emma Stone nel film La La Land

Le riprese di The Gray Man dovrebbero iniziare a gennaio 2021 a Los Angeles, per poi spostarsi in diverse location del mondo.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Euphoria 3, Zendaya entusiasta degli sviluppi narrativi

Leggi cosa ha dichiarato Zendaya, protagonista di Euphoria, sulla prossima terza stagione della serie HBO che promette nuovi scenari.
Autore: Giulia Angonese ,
Euphoria 3, Zendaya entusiasta degli sviluppi narrativi

Zendaya, star della serie TV Euphoria nel ruolo di Rue, adolescente con problemi di droga, in un'intervista con The Hollywood Reporter, ha rivelato cosa le piacerebbe vedere nella prossima stagione del teen drama HBO che racconta amicizie, traumi e amori di un gruppo di liceali della California. La seconda stagione di Euphoria, uscita nello scorso gennaio (qui le nostre considerazioni), ha approfondito singolarmente le storie dei giovani personaggi, arrivati ormai alla fine del liceo e pronti a entrare così nel mondo degli adulti. Una nuova dimensione che per Zendaya sarà ricca di emozioni, soprattutto per la sua Rue, in procinto di affrontare un percorso di recupero dalla tossicodipendenza.

Sarà interessante esplorare i personaggi fuori dalla scuola. Voglio vedere come sarà Rue nel suo percorso di sobrietà, potenzialmente caotico. Vale anche per gli altri personaggi, i quali stanno cercando di capire cosa fare delle loro vite, una volta finita la scuola, e che tipo di persone vogliono essere.

Sto cercando altri articoli per te...