The Great Wall, il nuovo trailer

Autore: Simona Vitale ,

Quando il primo teaser trailer di The Great Wall è stato rilasciato l'estate scorsa, molti internauti si sono spontaneamente chiesti perché un attore bianco come Matt Damon fosse il protagonista di un film d'azione ambientato in Cina.

Diverse sono state le persone che, infatti, hanno criticato la scelta di Matt Damon e non di un attore cinese per interpretare questo kolossal, alimentando l'ormai nota polemica in merito alle produzioni hollywoodiane. Intendiamo lo "sbiancamento" dei cast, eliminando delle diversità razziali che dovrebbero essere sacrosante.

Universal Pictures
L'attore Matt Damon

Nel corso della conferenza stampa per presentare The Great Wall al Comic Con di New York, nello scorso fine settimana, lo stesso Matt Damon si è espresso sulla questione:

Advertisement

È stato dannatamente seccante. Ho reagito e sono rimasto sorpreso perché le critiche erano basate su un teaser. Non parliamo né di un trailer completo, né chiaramente di un film. Quello che maggiormente mi ha scosso l'ho letto su The Atlantic, che seguo da tempo... In un'articolo si parlava di una 'sbiancatura' del cast. Per me una 'sbiancatura' si è avuta quando Chuck Connors ha interpretato Geronimo.... Noi tutti sappiamo che sono stati soltanto i cinesi a difendere la Muraglia contro attacchi esterni. In ogni caso, è stato bello aver reagito con un po' di sarcasmo, perché ci siamo rimasti male della polemica. Prendiamo le cose sul serio.

Nelle scorse ore è stato rilasciato, come riportato da Variety, il nuovo trailer ufficiale di The Great Wall, diretto dal visionario Zhang Yimou. Lo trovate in apertura di questo articolo.

The Great Wall cast

The Great Wall racconta la storia di un esercito di guerrieri scelti che ha il compito di difendere il mondo da un'orda di mostri che vivono oltre La Grande Muraglia cinese, ultimo baluardo posto a difesa dell'umanità.

Advertisement

Per Zhang Yimou si tratta del primo film girato in lingua inglese, film che è già considerato la produzione cinematografica più importante mai girata interamente in Cina.
Nel cast stellare ci sono anche Jing Tian, ​​Pedro Pascal, Willem Dafoe e Andy Lau.

Il film debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 27 febbraio 2017 distribuito da Universal. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...