The Greatest Showman: le prime immagini del nuovo film con Hugh Jackman [GALLERY]

Autore: Simona Vitale ,

Entertainment Weekly ha rilasciato le prime immagini ufficiali (che potete gustarvi in apertura del pezzo) del biopic musicale The Greatest Showman, interpretato da Hugh Jackman nei panni dell'impresario circense P.T. Barnum.

La pellicola è diretta da Michael Gracey e sceneggiata da Michael Arndt, mentre le canzoni sono state scritte da Justin Paul e Benj Pasek (che hanno già lavorato a La La Land). The Greatest Showman si concentra sull'invenzione, realizzata da Barnum, del circo a tre piste e sul suo amore per la cantante d’opera Jenny Lind (interpretata da Rebecca Ferguson) e soprannominata Usignolo Svedese.

Advertisement

Nel cast dell'attesa pellicola troviamo anche Michelle Williams (nei panni della signora Barnum) e Zac Efron, aiutante del protagonista che si innamorerà follemente di una trapezista (Zendaya). 

In origine The Greatest Showman doveva essere un biopic tradizionale, ma le cose sono cambiate quando Gracey ha suggerito di aggiungere numeri di canto e danza.

Il regista ha dichiarato a tal proposito:

Dissi: 'se avete intenzione di chiamarlo The Greatest Showman, dovremmo sfruttarne i punti di forza e farne un musical. Quella frase buttata lì mi è costata sette anni della mia vita'.

Advertisement

La sorpresa più grande del film è che anche se è ambientato nella seconda metà dell'800, tutte le canzoni presenti nel film suonano come successi musicali attuali, ispirandosi proprio al pop contemporaneo.

Hugh Jackman, The Greatest Showman

Hugh Jackman ha specificato:

Siamo stati chiari fin dall'inizio sul fatto che questo non dovesse essere un film d'epoca o un pezzo storico. Ho una figlia di quasi 12 anni e volevo che per lei guardare il film fosse entusiasmante come ascoltare un brano di Katy Perry.

Advertisement

The Greatest Showman, in preparazione dal 2009, uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 25 dicembre 2017. In Italia dovremo invece attendere il 4 gennaio 2018. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...