The Green Book: trailer, trama e cast del film con Viggo Mortensen e Mahershala Ali

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Green Book è ambientato nel 1962, narra la storia del buttafuori italoamericano Tony Lip (interpretato da Viggo Mortensen) e del pianista afroamericano Don Shirley (interpretato da Mahershala Ali). Lip è senza lavoro e si ritrova a dover accettare di fare d'autista a Shirley. Quest'ultimo si deve esibire in tour nel sud degli Stati Uniti e insieme affronteranno uno dei periodi più colmi d'odio razziale di sempre: nonostante le difficoltà iniziali, ne nascerà un'amicizia vera.

I protagonisti del film

  • Viggo Mortensen interpreta l'autista Tony Lip. Tony è di origine italiana, è un tipo brusco che è cresciuto per strada. Le sue maniere non sono delle migliori, ma è genuino. È disoccupato e deve trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Viggo Mortensen, per questo ruolo, ha ricevuto la candidatura come migliore attore in un film commedia o musicale ai Golden Globes. Il ruolo di Aragorn, nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli, ha dato a Mortensen fama mondiale. L'attore statunitense ha poi lasciato il segno con A History of Violence e La promessa dell'assassino, entrambi di David Cronenberg, The Road nel 2009 e Captain Fantastic nel 2016. In carriera, Viggo Mortensen, ha ricevuto due candidature ai premi Oscar. Sarà questa la volta buona per vincerne uno?
  • Mahershala Ali interpreta il pianista afroamericano Don Shirley. Shirley è un uomo raffinato e istruito, comprende il periodo in cui vive e suo malgrado si comporta di conseguenza. Mahershala Ali, per questo ruolo, ha vinto il Golden Globe come miglior attore non protagonista. In carriera, l'attore statunitense ha partecipato agli ultimi due capitoli della saga di Hunger Games, alla serie TV House of Cards - Gli intrighi del potere e alla nuova stagione di True Detective. Ali ha vinto il premio Oscar per la sua interpretazione, da non protagonista, nel film Moonlight di Barry Jenkins.
Advertisement

Eagle Pictures
Viggo Mortensen e Mahershala Ali nel poster del film Green Book
Il poster di Green Book

A seguire, un video che approfondisce il rapporto dei due personaggi protagonisti di Green Book.

 

Green Book ha vinto il Premio del pubblico al Toronto Film Festival del 2018, l'American Film Institute l'ha inserito nei migliori 10 film del 2018, ai Golden Globes ha ricevuto 5 nomination vincendo in 3 categorie, tra cui miglior film.

Advertisement

Non resta che aspettare il 31 gennaio per vedere Green Book al cinema.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...